Digital

Leo Burnett Arc firma il blog di Abarth

Direttore creativo del progetto è Matteo Righi, con Roberto Agagliate in qualità di web designer e Raffaella Ramondetti come content manager. Quest'ultima, insieme a Carlo Croci, svolge anche il ruolo di blogger.

Continua la collaborazione di Leo Burnett Arc per il marchio sportivo Abarth: dopo aver ideato, realizzato e sviluppato il sito istituzionale per il rilancio del brand auotomobilistico, Leo Burnett Arc oggi presenta, insieme a Abarth, il Blog dello Scorpione.

Online su www.abarth.it/blog, il primo e unico blog ufficiale di Abarth sarà la voce dell'azienda e delle persone che ci lavorano: piloti, ingegneri, designer, meccanici accomunati dalla grande passione per il mondo delle auto, dell'elaborazione, delle corse e, soprattutto, per Abarth. "Sarà il luogo dove Abarth si mette in gioco in primo piano, come azienda dinamica, aperta e partecipativa, per dirla in altri termini la Abarth 2.0." scrive Luca De Meo , ceo dell'azienda, nel post di apertura del blog.

Attraverso articoli, interviste e podcast, gallery di immagini e video, anticipazioni e bozzetti in anteprima web, il blog racconterà tutto sul brand, le vetture, i kit di elaborazioni, il mondo del racing, gli eventi e molto altro ancora. Tramite la sottoscrizione dei Feed RSS e la possibilità di ricevere i post via email, gli utenti potranno seguire in tempo reale tutti gli aggiornamenti e le novità. Inoltre, potranno partecipare intervenendo in prima persona con commenti ai post e, in futuro, contribuendo con l'invio di materiale multimediale. Tutti i messaggi degli utenti saranno pubblicati, a conferma non solo della natura democratica del blog, ma della volontà dell'azienda di massima trasparenza e condivisione.

Leo Burnett Arc lavorerà a stretto contatto con Abarth per il coordinamento e la redazione dei contenuti; per questo è stato creato il Blog Team, un gruppo misto di professionisti agenzia-cliente che lavoreranno insieme quotidianamente in qualità di blogger. Direttore creativo del progetto è Matteo Righi, con Roberto Agagliate in qualità di web designer e Raffaella Ramondetti come content manager. Quest'ultima, insieme a Carlo Croci, svolge anche il ruolo di blogger.