Digital

Leonardo.it: in vista degli Oscar un concorso per appassionati di cinema

Fino al 5 marzo, FilmUP.com, il canale cinema del portale Leonardo.it visibile al link http://filmup.leonardo.it, si arricchisce con uno speciale dedicato agli Oscar 2006, all'interno del quale si trovano diverse sezioni che contengono approfondimenti sull'evento cinematografico più importante al mondo.

Gli appassionati di cinema possono trovare notizie in tempo reale sulle nomination e sullo star-system e una panoramica completa su tutti i film e i personaggi che hanno ricevuto una candidatura all'Oscar. Immancabili la galleria fotografica e i trailer di tutti i film in nomination. Lo speciale 'Oscar 2006' prevede anche una sezione interattiva, un forum di discussione dove gli utenti registrati lasciano opinioni sui film e sugli attori candidati alla famosa statuetta.

Ma la vera novità, targata Leonardo.it, è il concorso 'Vinci un viaggio da Oscar', nel quale gli appassionati di cinema possono sbizzarrirsi a indovinare i vincitori di 21 categorie delle 24 in gara. E' possibile partecipare al concorso fino alle ore 20:00 del giorno 5 marzo 2006. L'utente che si avvicinerà di più alle premiazioni reali, vincerà un viaggio di una settimana a Los Angeles per due persone offerto da lastminute.com. Nel caso di pari merito, tra due o più concorrenti, il vincitore del premio sarà l'utente che per primo avrà inviato il pronostico.

Lo Speciale e il Concorso dedicato alla notte degli Oscar sono sponsorizzati da Hamilton Watch, marchio da sempre legato al mondo del cinema hollywoodiano, che ha segnato, sin dal 1892 il ritmo dello stile di vita americana, trasformandosi in una vera e propria istituzione nazionale.