Digital

Leonardo.it si rinnova

È on line da oggi la nuova versione di Leonardo.it con logo, grafica e contenuti rinnovati.

Agos, azienda che opera nel settore del credito al consumo, sponsorizza in esclusiva la home page fino al 27 febbraio. Leonardo.it si presenta da oggi con un nuovo logo e una home page completamente rinnovata nel look, nella struttura e nei contenuti. Il portale è organizzato in 15 aree tematiche che attraverso un menu a tendina propongono 38 canali di contenuti con una grafica nel segno del web 2.0.

Un'altra grande novità riguarda la gestione degli spazi pubblicitari: la home page ospita infatti un unico spazio adv riservato agli investitori, il box 300x250, tutto il resto è dedicato ai contenuti e agli strumenti di interazione degli utenti. Sponsor in esclusiva della home page è Agos, presente con il box 300x250 e con la sponsorizzazione della intro in flash, realizzata per il lancio del nuovo Leonardo. La intro consiste in una creatività particolare, che viene visualizzata prima dell'apertura di Leonardo. Scopo di questo format è quello di creare negli utenti una maggiore suspense. Agos avrà inoltre uno spazio adv all'interno della Dem che verrà inviata a 2 milioni di utenti in occasione del lancio di Leonardo.it.

"Agos crede da sempre nelle potenzialità del mezzo internet e si è sempre posta all'avanguardia nelle proprie scelte strategiche sul web, in anticipo sui tempi del mercato - spiega Enza Gioia, direttore comunicazione e immagine -. Infatti una recente indagine di Nielsen//NetRatings ha dimostrato che Agos è la società che nel suo comparto ha la più alta share of voice sul web. La sponsorizzazione del lancio della nuova home page di Leonardo.it conferma l'attenzione che la nostra società pone nei confronti delle novità che il web offre." I

l nuovo Leonardo.it dà ancora più spazio ai contenuti attraverso i box tematici organizzati in tab che facilitano la navigazione. La grafica garantisce una fruizione più rapida delle informazioni e i bottoni mail, blog, fotoblog posizionati nell'header della homepage rendono più immediato l'accesso ai servizi. I contenuti sono divisi in canali che si trovano sulla colonna sinistra della pagina. Le 15 aree tematiche (Attualità, Benessere, Business, Casa, Cinema, Community, Giochi, Hi-Tech, Meteo, Motori, Musica, Sapere, Sport, Tempo libero, Viaggi) sono organizzati con un menu a tendina gestito con tecnologia Ajax e contengono 38 canali specifici.