Digital

LivePerson annuncia l'integrazione tra LiveEngage e Facebook Messenger

L'azienda attiva nello sviluppo di soluzioni di messaging mobile e online, annuncia la disponibilità di connessione tra la funzionalità Facebook Messenger di un’azienda e la piattaforma di riferimento LiveEngage per sicurezza, scalabilità e intelligenza, garantendo che la relazione tra azienda e utente finale sia il più coerente possibile. Grazie a questa novità, i consumatori che utilizzano il bot per interagire con una azienda sul Messenger, saranno in grado di interagire tramite una conversazione dinamica alimentata da LiveEngage in caso ci fosse bisogno di ulteriore supporto.
LivePerson, azienda attiva nello sviluppo di soluzioni di messaging mobile e online, annuncia la disponibilità di connessione tra la funzionalità Facebook Messenger di un’azienda e LiveEngage - piattaforma di riferimento - per sicurezza, scalabilità e intelligenza, garantendo che la relazione tra azienda e utente finale sia il più coerente possibile.

"Con più di 900 milioni di utenti attivi al mese, Messenger è diventato uno strumento determinante per la comunicazione brand-to-consumer - dichiara Robert LoCascio, fondatore e CEO di LivePerson - . Abbiamo sviluppato LiveEngage per permettere ai brand di supportare efficacemente un numero crescente di conversazioni digitali su larga scala, e siamo lieti di poter annunciare l’estensione delle funzionalità di LiveEngage a Messenger. Senza questa possibilità, le aziende rischiano di trascurare i propri utenti Messenger, esattamente come è capitato con i classici numeri verdi.  Con LiveEngage, le aziende hanno l’opportunità di creare via Messenger relazioni durevoli e nel giusto contesto con i consumatori".

Inoltre, la piattaforma Messenger consentirà, grazie alle nuove funzionalità di LivePerson disponibili per Messenger, la perfetta integrazione di LiveEngage e bot. Grazie a questa novità, i consumatori che utilizzano il bot per interagire con una azienda sul Messenger, saranno in grado di interagire tramite una conversazione dinamica alimentata da LiveEngage in caso ci fosse bisogno di ulteriore supporto.

Una volta raggiunto un 'agente', le aziende possono gestire tutte le conversazioni avvenute con Messenger sfruttando la sicurezza, la scalabilità e l’intelligenza della piattaforma LiveEngage, garantendo così che la relazione tra brand e consumatore sia nel contesto giusto e il più coerente possibile.

"Nonostante le soluzioni di intelligenza artificiale sviluppate rappresentino un progresso enorme per l'industria a servizio del cliente, è rimasta ancora la necessità di creare una connessione umana. 
Infatti, senza il giusto equilibrio e una buona sinergia tra assistenza automatizzata e umana, la messaggistica potrebbe portare alle stesse frustranti esperienze causate dai sistemi IVR - prosegue 
Robert LoCascio -. Per questo siamo particolarmente orgogliosi e lieti di annunciare che siamo tra le prime aziende a fornire - tramite Messenger - un servizio senza soluzione di continuità, in escalation, dall’assistenza bot all’assistenza umana. Particolarità che permette al team dedicato al customer care di focalizzarsi sull’assistenza, fornendo al consumatore un riscontro puntuale e personalizzato in base a specifiche esigenze". 

Grazie a LiveEngage, le aziende sono in grado di gestire dando priorità alle conversazioni online e mobile con una sola interfaccia, tramite tutti i canali digitali disponibili. Uno dei più grandi vantaggi di LiveEngage è la possibilità di misurare e di analizzare le conversazioni tra i clienti tramite tutti i canali digitali, ed utilizzarli per continuare a incrementare il successo dei canali di 
engagement dei propri clienti. 

LiveEngage fornisce, inoltre, gli strumenti di engagement e le dashboard analitiche utilizzate dal personale del customer care per rispondere in modo adempiente alle richieste e generare valore 
aggiunto.

I consumatori vengono automaticamente trasferiti ad un servizio di customer care live qualora le risposte bot non risolvessero le loro esigenze o qualora le scelte del consumatore richiedessero una interazione umana durante l’assistenza bot.

SP