UPDATE:
BEA World Festival 2025. Dai 5.000 Droni usati per il Grand Egyptian Museum al futuro della event Industry in Africa: Hamed Arafa (HiLights) rilancia l'Egitto e indica la prossima grande frontieraBEA World Festival 2025. European Experience Index: cosa vogliono davvero i clienti nella brand experience europea. Iannarelli: "Non è un semplice report, ma una fotografia sincera che ci invita a cambiare. Da qui parte l’evoluzione del nostro mercato"BEA World Festival 2025. Vent’anni di live communication, dalla meraviglia alla trasformazione: il futuro è ancora liveBea World Festival 2025. Viaggio nelle decadi dell’event industry con gli eventi più rappresentativiFREE EVENT conquista il mercato del luxury con l'oro al BEA World per l'evento Pershing 40 Years & GTX70 LaunchLa stagione remiera della voga alla veneta si è conclusa con la tradizionale Festa della Voga al Teatro Goldoni, celebrando i campioni della Regata Storica 2025Nuove nomine in Carlsberg Group: dal primo gennaio Alius Antulis nominato Managing Director Italia e Olivier Dubost Presidente e AD di Brasseries KronenbourgPer il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 Coca-Cola lancia il The Coca-Cola Music Fest e avvia la sua più grande programmazione esperienziale in Italia firmata Louder e All CommunicationChristmas Parade 2025: a Roma la più grande parata natalizia d’Europa a favore dell’Ospedale Bambino Gesù, con oltre 30.000 persone e la partecipazione del Sindaco Gualtieri. Firma Lux EntertainmentL'Unione Europea approva la fusione Omnicom - IPG e la nascita di un big player da 26 miliardi di dollari di ricavi
Digital

LiveXtention realizza una campagna di digital marketing per Systema

La marketing agency del gruppo Digital Magics crea un progetto interattivo di CRM per promuovere il nuovo prodotto della società immobiliare. Si prevede l'utilizzo di un mix di strumenti, tra cui web, motori di ricerca, email marketing e direct marketing.

LiveXtention, marketing agency del gruppo Digital Magics, gestirà il programma di performance marketing per promuovere e sviluppare "Soldi in Casa", il nuovo prodotto finanziario di Systema. "Soldi in casa" è la nuova formula di contratto di finanziamento, innovativo nel mercato italiano, destinato a chi ha già una casa di proprietà e intende procedere a un nuovo investimento senza ricorrere al prestito personale. Coerentemente con il target di riferimento, che sceglie il digitale come principale strumento di informazione e relazione, LiveXtention ha studiato il programma di performance marketing per promuovere il prodotto e acquisire nuovi prospect.

Si tratta di un progetto di marketing digitale che si sviluppa principalmente sui mezzi interattivi e prevede strumenti integrati tra web, motori di ricerca, email marketing e direct marketing, monitorabili in tempo reale: adv formats sulle principali property, network e marketplace, e keywords sui motori di ricerca. Tutte le attività rispondono a un sistema di CRM e di gestione degli utenti potenziali, i quali vengono seguiti fino al contatto con l'agente e alla chiusura del contratto. Un percorso di ingaggio che parte dal primo click e garantisce la raccolta di richieste sempre più qualificate e personalizzate.

Per questo innovativo programma di performance marketing, LiveXtention utilizza la propria piattaforma 4WResearch, realizzata in collaborazione con HumanHighway, in grado di controllare e misurare in tempo reale l'impatto su ogni touch point, l'efficacia delle creatività, dei siti e delle landing pages, interfacciandosi con il backoffice per i processi di vendita. 4WResearch, integrata con sistemi come Atlas e Google Analytics, consente di tenere sotto controllo i livelli di attivazione e di influenza dell'iniziativa, i lead generati da ogni canale ed i rapporti tra investimento e risultati.

Il team del progetto è diretto da Alessia Oggiano, partner di LiveXtention, che si avvale del supporto del proprio staff creativo e del team tecnologico del gruppo. Stefano Sanvito, partner del Gruppo Digital Magics, dichiara "È da oltre un anno che lavoriamo con Systema Group per la creazione del più grande servizio italiano multi-piattaforma mobile e web dedicato all'incontro fra domanda e offerta sul mercato immobiliare. Ora siamo felici di essere stati scelti come partner per un progetto importantissimo che ha come obiettivo quello di creare un modello molto avanzato di lead generation e virtual channel per i servizi finanziari di Systema Group. Il progetto Soldi in Casa ci consente di mettere in campo le competenze di marketing del nostro team LiveXtention".

Sergio Bianchini, consigliere di Systemacase SpA, dichiara: "Systemacase ha come focus il generare e sviluppare servizi utili e funzionali alle agenzie immobiliari al fine di migliorare il rapporto tra queste e i clienti. La partneship con Digital Magics, nata con l'obiettivo di contribuire ad innovare il mondo agenziale utilizzando nuovi canali comunicativi, oggi si sviluppa e fa si che Digital Magics diventi per Systema il canale privilegiato per Soldi in casa, che rappresenta l'innovazione nel settore dei finanziamenti di liquidità e rifinanziamento alle famiglie. Le aspettative che Systema ripone in questa partnership sono naturalmente elevatissime".