Digital
Lo spot di Zurich diventa interattivo
La campagna pubblicitaria "Because change happenz" lanciata a metà marzo dal gruppo assicurativo Zurich su stampa e tv, ora approda anche sul web con il concorso "Cosa succederebbe se...", online dal 18 aprile al 25 giugno. Il minisito www.cosasuccederebbese.it che promuove l'iniziativa, accessibile anche dal sito www.zurich.it, invita il visitatore a guardare lo spot TV e a rispondere a poche semplici domande per partecipare all'estrazione di un Tv color LCD 32" e di 4 videocamere digitali Samsung.
Il progetto, curato dalla struttura Marketing & Communications di Zurich Italia in collaborazione con nurun Italia , agenzia del network nurun specializzata nei progetti di marketing interattivo, mira ad aumentare la notorietà del brand Zurich, l'attenzione verso il messaggio pubblicitario e ad incrementare il numero di visitatori del sito internet. L'iniziativa è accompagnata da una campagna di web advertising: un video-banner realizzato utilizzando alcune scene dello spot, invita il visitatore a scoprire il minisito e a partecipare al concorso.
La pianificazione sui siti www.repubblica.it, www.corriere.it, www.borsaitalia.it, www.virgilio.it è curata da Zed Digital, divisione interactive di ZenithOptimedia .
Angelo Trotta, responsabile Marketing di Zurich Italia, ha spiegato: "La campagna partita a metà marzo ha l'obiettivo di accrescere la riconoscibilità del marchio e di caratterizzarlo con valori di innovatività e attenzione all'evolversi del mercato: quindi, dopo aver avviato l'operazione di visibilità sui media tradizionali, siamo passati al web, che consente un coinvolgimento diretto dei consumatori, dando loro la parola anche per quanto riguarda il gradimento della campagna".