Digital
Love Therapy si rinnova sul web con Tribal DDB
Online, sul sito www.lovetherapy.it realizzato dall'agenzia, attraverso la metafora di un libro pop-up, i visitatori scoprono la filosofia di Love Therapy e la storia del suo ideatore Elio Fiorucci, le nuove collezioni AI2009 Woman e Girl, i progetti di licensing con altri prestigiosi marchi, una sezione eventi e news per essere sempre informati sulle ultime novità. Sono presenti inoltre due aree tematiche e riservate per giornalisti e agenti.
Love Therapy, marchio del gruppo Coin ideato da Elio Fiorucci, ha scelto Tribal DDB per rinnovare la propria presenza sul web e la strategia di comunicazione digitale.Considerando da un lato la filosofia del Brand, ispirata ad un mondo di amore, positività e colore, dall’altro le abitudini on-line del target, Love Therapy ha scelto un sito (www.lovetherapy.it) che si ispirasse al mondo del gioco e della creatività.
Attraverso la metafora di un libro pop-up, i visitatori scoprono la filosofia di Love Therapy e la storia del suo ideatore Elio Fiorucci, le nuove collezioni AI2009 Woman e Girl, i progetti di licensing con altri prestigiosi marchi, una sezione eventi e news per essere sempre informati sulle ultime novità. Sono presenti inoltre due aree tematiche e riservate per giornalisti e agenti.
Innovativa la scelta grafica e la soluzione tecnologica adottata da Tribal DDB: il CMS proprietario gestisce infatti contenuti multimediali come gli hotspot sulle immagini, permettendo una maggiore interazione da parte degli utenti. Alcune aree del sito sono poi realizzate con tecnologia Papervision 3D, permettendo la gestione dinamica di oggetti tridimensionali.
Il sito è bilingue, in italiano e inglese, per raggiungere tutti i mercati europei in cui è già forte la presenza del marchio.

