Digital

Lucky Red 'sbarca' sul canale cinema di Leonardo con Intelia

La casa di distribuzione cinematografica Lucky Red ha scelto di investire sul web su Leonardo per promuovere le proprie attività. Per dare la massima visibilità a Lucky Red, Intelia ha realizzato un progetto che prevede la sponsorizzazione del canale cinema di Leonardo, oltre alla realizzazione di nove speciali dedicati ai film di punta della casa cinematografica. La campagna di Lucky Red è online da oggi per la durata di un anno.

Intelia ha ideato per Lucky Red un progetto di advertising online che si rivolge al target degli appassionati di cinema. Per tutta la durata della campagna l'homepage di FilmUp, il canale cinema di Leonardo, conterrà un box sponsor di Lucky Red con le informazioni sulle novità del player cinematografico. In occasione del lancio dei nove film di punta dell'anno 2007 di Lucky Red, Intelia realizzerà uno speciale dedicato all'interno di FilmUp con la recensione del film realizzata dai giornalisti professionisti della redazione di FilmUp. Per ognuno dei film, gli utenti di Leonardo troveranno la scheda con le informazioni sulla pellicola e sul cast e potranno godersi il trailer direttamente sul proprio pc. Gli speciali verranno promossi con formati adv classici sull'homepage e nelle varie sezioni di FilmUp.

FilmUp, il canale cinema di Leonardo, è tra i più importanti siti del settore cinema in Italia e ha registrato a gennaio 7.417.533 page views e 833.044 utenti unici (dati Nielsen SiteCensus, gennaio 2007), un incremento del 18% di pagine viste e del 21% di utenti rispetto al mese precedente. FilmUp tratta tutte le novità del mondo del cinema, dell'home video e della televisione. La redazione di FilmUp, composta da giornalisti professionisti del settore, mette a disposizione degli utenti recensioni, interviste, trailer e una sezione box office con le classifiche degli incassi. FilmUp dedica ampi spazi alle prime visioni, alla sezione News sui film in lavorazione (Movie Flash) e tratta le indiscrezioni e i gossip del mondo del cinema.

"Abbiamo scelto di investire sul canale cinema di Leonardo, in quanto FilmUp è uno dei siti più importanti di riferimento per il cinema italiano, per la completezza dei contenuti e il traffico di utenti che è in continua crescita – commenta Mattia Guerra di LuckyRed – Quest'anno abbiamo in programma il lancio di nove nuove pellicole e la campagna su FilmUp sostiene e promuove le nostre attività e i nostri prodotti."

"Per Lucky Red abbiamo ideato un progetto che rispecchia perfettamente gli obiettivi del cliente e mira direttamente al target di interesse – racconta Patrizia Conte, responsabile concessionaria di Intelia – La sponsorizzazione del canale cinema di Leonardo comporta infatti una visibilità molto ampia a un target di appassionati del cinema. Il fatto che Lucky Red abbia deciso di investire su Leonardo mostra l'importanza e la qualità del nostro prodotto e dei nostri editori".