Digital
Lumata firma la campagna mobile di lancio 'Mini Ray Line Play the Fluo'
L'iniziativa, che è andata 'live' tra il 21 aprile e il 7 maggio, è stata sviluppata su due properties gestite in concessione da Lumata, l'iPhone site Ansa e l'iPhone app. de Il Messaggero. Sono state registrate infatti oltre 375.000 impression e circa il 15% degli utenti ha interagito con il rich media; di questi più del 50% hanno poi visitato l’m-site.
L'esempio offerto dalla campagna di lancio della nuova versione Mini è particolarmente illuminante sulle possibilità che le caratteristiche dei telefoni di ultima generazione offrono ai marketer. L'iniziativa, che è andata 'live' tra il 21 aprile e il 7 maggio, è stata sviluppata su due properties gestite in concessione da Lumata, l'iPhone site Ansa e l'iPhone app. de Il Messaggero.
Tramite l’effetto rich media SWIPE, cliccando sui banner, l’utente veniva invitato ad interagire: 'cancellando' il display con il dito poteva scoprire la nuova 'Mini Ray Line', presentata durante gli open weekend del 5 e 6 maggio 2012. Da qui poi l’utente accedeva all’m-site dedicato alla nuova Mini per scoprirne tutte le caratteristiche.
Davvero notevoli i risultati ottenuti: sono state registrate infatti oltre 375.000 impression e circa il 15% degli utenti ha interagito con il rich media; di questi più del 50% hanno poi visitato l’m-site.
Lumata è stata una delle prime concessionarie in Italia a lanciare i formati Rich-media su mobile integrandoli con le properties di cui è concessionaria. Ad oggi è stato realizzato per l' iPhone ma vi saranno presto implementazioni specifiche per iPad e Android.
"Le campagne rich media costituiscono un’evoluzione delle classiche campagne mobile (con banner Click to landing page o Click to m-site), che permette ai brand di attivare forti interazioni con gli utenti finali, intrattenendoli durante la fruizione dell Adv - sottolinea Filippo Arroni, country manager di Lumata Italia -. Attraverso queste campagne mirate siamo in grado di sfruttare appieno le potenzialità interattive del device, raccogliendo risultati ottimali in termini di redemption".
SP

