Digital

Lush ricorda il terremoto di Fukushima con la campagna global 'Connecting Hearts'

A cinque anni dal disastro che ha colpito il Giappone, il brand ha lanciato una campagna per la rinascita della città che vuole connettere le persone. Da venerdì 11 a lunedì 14 marzo in tutti i negozi Lush italiani sarà possibile scoprire la storia dell’olio di colza che rimuove dal suolo alcuni radioisotopi e mostrare il proprio supporto scattando una foto da postare sui propri canali social con l’hashtag #ForFukushima.
 
clicca per ingrandire
Da venerdì 11 marzo a lunedì 14 marzo, i negozi Lush di tutta Italia si uniranno al ricordo del quinto anniversario del terremoto di Fukushima e supporteranno la campagna 'Connecting Hearts', promossa da Lush Giappone.

L’11 marzo 2011 la popolazione di Fukushima ha subito uno dei più grandi terremoti al mondo, cui sono seguiti uno tsunami e il disastro nucleare.

Lush Giappone lotta con la popolazione supportando il Minamisoma Agricolture Regeneration Council, della prefettura di Fukushima, per la produzione di uno speciale olio di colza che rimuove dal suolo alcuni radioisotopi

Il raccolto della colza permette ai coltivatori di Fukushima di decontaminare i terreni, rigenerare i campi per l’agricoltura e permettere alla comunità di ristrutturarsi e rinascere. 

A partire da quest'olio, Lush ha creato un sapone per raccontare una storia d’amore, di speranza e di totale rinascita: il sapone 'Tsunagaru Omoi', letteralmente 'Cuori che connettono', è il simbolo della speranza nel futuro, dell’importanza della connessione tra le persone, della rinascita di una comunità ferita che solo insieme riesce a essere più forte.

“Dopo il disastro nucleare abbiamo lavorato per produrre un olio di colza sicuro e affidabile - ha dichiarato MrSugiuchi, uno dei principali fornitori di olio di colza di Fukushima - privo delle sostanze radioattive che hanno contaminato il terreno. La richiesta del mercato di prodotti provenienti da Fukushima era molto bassa poiché si assumeva non fossero sicuri. Quando Lush é venuta da noi e ha voluto utilizzare il nostro olio nella produzione di un sapone non riuscivamo a crederci; poter raccontare la nostra storia alle persone in Giappone e in tutto il mondo era solo un sogno. Per noi oggi ciò che più conta è la connessione. Connessione con persone che lavorano per lo stesso  obiettivo. Nessuno può farcela da solo, l’unico modo per far sì che le cose succedano, è farle insieme. Tsunagaru Omoi, cuori che connettono, rappresenta esattamente ciò che per noi ha maggiore valore. Non vediamo l’ora di intraprendere insieme a tutti voi questo percorso di rinascita verso il futuro”. 

In occasione del lancio del sapone, in vendita solo in Giappone, Lush ha promosso una campagna globale per supportare quelle comunità che ogni giorno lottano per ricostruire la propria vita.

In tutti i negozi italiani i clienti saranno invitati a scattarsi una foto con la cornice 'Connecting Hearts', gialla come il fiore della colza, e a postarla sui propri canali social per mostrare il proprio sostegno con l’hashtag #ForFukushima.


AR