Digital

Magnolia produce la sit-com Radio Sex per Alice Home TV

Dieci personaggi, cento divertenti episodi da cinque minuti ciascuno, 4 mesi di produzione e 2 di post produzione. Questi i numeri di Radio Sex, la prima Situation Comedy prodotta da Magnolia e realizzata in esclusiva per Alice Home TV, la televisione via Internet di Telecom Italia.

Radio Sex, in onda da domani giovedì 25 maggio alle ore 21, è una sit-com ambientata in una piccola emittente radiofonica privata che racconta con umorismo il rapporto tra l'universo maschile e quello femminile utilizzando un linguaggio giovane e una narrazione veloce. Le originali situazioni in cui vengono a trovarsi i protagonisti di Radio Sex danno vita a gag e battute dal ritmo sostenuto che rendono la sit-com frizzante, ironica e stuzzicante.

Attraverso la linea telefonica e grazie ad un collegamento ad Internet veloce, sarà possibile seguire gratuitamente, dal lunedì al venerdì alle 21, le nuove puntate di Radio Sex su Alice Home TV nella sezione "Alice Oggi" dove sarà inoltre disponibile una programmazione continua delle 5 più recenti puntate; mentre il sabato e la domenica, sempre a partire dalle ore 21, sarà offerto "il meglio della settimana". Da giugno tutte le puntate trasmesse saranno disponili anche in modalità on demand. ll filo conduttore dei divertenti episodi di Radio Sex è la continua ricerca della comunicazione tra i due sessi. Un obiettivo che sembra praticamente irraggiungibile non solo per i protagonisti della Sit-Com, ma anche per gli ascoltatori della radio che intervenendo per telefono alla trasmissione richiedono consigli e pareri. Gli stessi luoghi dove i protagonisti si incontrano e vivono le loro giornate rappresentano, nei fatti, due mondi separati che cercano di comunicare.

Con un'originale tecnica narrativa e grazie all'utilizzo della telecamera fissa, lo studio radiofonico è il mondo delle donne; la regia quello degli uomini, mentre il bagno è il luogo neutrale degli incontri, dove scambiarsi segreti e mettere in atto delle strategie. In Radio Sex saranno i fraintendimenti, il lavoro, l'amore, i dissapori e le amicizie tra i protagonisti a dare vita ad esilaranti gag comiche, caratterizzate da un linguaggio moderno e brillante, tipico del pubblico al quale si rivolge questo "format" pensato per la TV via Internet.

Tra gli interpreti della Sit–Com Bedi Moratti, la proprietaria della radio, Martina Colombari, la produttrice del programma, Pietro Sermonti, nelle vesti del regista, Andy Luotto, nel ruolo dell'esuberante papà della conduttrice radiofonica Jennifer Poli e Roberta Mengozzi, che vedremo nella parte di terapista e co-conduttrice. La regia è di Alessandro Baracco. Radio Sex è scritto da Giambattista Avellino, storico autore di Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, Nicola Lorenzi e Fabrizio Gasparetto, quest'ultimo autore di molti programmi televisivi che con Magnolia ha già firmato le prime edizioni di 'Camera Cafè'.