Digital

MareClub 'sbarca' in rete con Intelia

Per coinvolgere gli utenti e stimolare la curiosità per le offerte MareClub è stata creata una pagina cobrand dedicata interamente ai servizi e le attività del tour operator. A supporto è stata pianificata una campagna di visibilità per l'intero periodo del progetto sul portale Leonardo e su siti a target .

Per dare la massima visibilità a MareClub, Intelia ha realizzato un progetto speciale che consiste in una pagina cobrand e una campagna adv a supporto sul portale e sui siti a target.

Il progetto di comunicazione ideato dall'area progetti speciali di Intelia ha come obiettivo di promuovere il brand e l'offerta prodotti MareClub. Per coinvolgere gli utenti e stimolare la curiosità per le offerte MareClub è stata creata una pagina cobrand, visibile all'indirizzo http://speciali.leonardo.it/mareclub/, dedicata interamente ai servizi e le attività del tour operator. A supporto della pagina cobrand è stata pianificata una campagna di visibilità per l'intero periodo del progetto su tutto il portale Leonardo mediante posizioni editoriali e su siti a target con formati adv tradizionali. I siti coinvolti sono: MeteoLive.com, Eurekasa.it, Cisonostato.it, Ricettemania.com, Oroscopo e Aupat.com , un nuovo social network di target alto.

E' inoltre previsto l'invio di quattro Dem a circa 100.000 utenti. In occasione di questa campagna, MareClub ha riservato una grande opportunità agli utenti di Leonardo.it: chi prenota una vacanza MareClub segnalando di essere un utente del portale ha infatti diritto allo sconto 'Primo minuto' che arriva fino al 40%.

"Il progetto ideato da MareClub nasce da una stretta collaborazione tra la nostra divisione progetti speciali e il marketing di MareClub – racconta Stefano Grassia, responsabile area progetti speciali Intelia – Essendo questa la prima esperienza del cliente sulla grande rete, abbiamo cercato di coinvolgerlo il più possibile nell'ideazione della campagna di comunicazione online, cercando insieme la soluzione ottimale per massimizzare la visibilità del brand. Il risultato è una pagina cobrand con una campagna adv a supporto, oltre all'azione di co-marketing di riservare uno sconto agli utenti di leonardo.it che prenotano una vacanza MareClub."