Digital

Marketing Multimedia rinnova il sito di Focus

Dal 9 giugno è online il nuovo sito di Focus, la testata di divulgazione scientifica edita da Gruner + Jahr / Mondadori. Oltre alla nuova veste grafica e ad una riorganizzazione dei contenuti in linea con i siti di editoria digitale più moderni, Focus viene gestito da un sistema di publishing interamente rinnovato. Il nuovo sito, oltre ad avere l'archivio in pdf di tutti gli articoli della rivista cartacea, presenta contenuti espressamente realizzati per il sito. Le nuove sezioni: Dal mondo, Sesso e comportamento, Scienza e tecnologia, Medicina e salute, Natura e animali, e Spazio ospitano articoli, speciali, e fotogallery ma anche contenuti multimediali, video e giochi. A completamento dei servizi offerti dalla rivista, una community molto versatile consente anche agli utenti di partecipare attraverso i forum, il blog e la possibilità di inviare contenuti e commentare articoli.

Marketing Multimedia, partendo da una veste grafica fornita dal cliente, ha personalizzato la sua piattaforma proprietaria mWeb per garantire alla redazione della rivista la massima versatilità nella produzione dei contenuti riducendo contemporaneamente il tempo necessario all'aggiornamento quotidiano della rivista. Creazione automatica dei diversi formati immagine necessari all'impaginazione del sito, un sistema drag and drop per mettere i vari contenuti in relazione tra loro e un agile sistema di posizionamento degli strilli sulle pagine tematiche sono solo alcuni degli esempi attraverso i quali sono stati ridotti sensibilmente i tempi di lavorazione e manutenzione del sito.

Marketing Multimedia, grazie alla collaborazione con la redazione di Focus e prima con Touring Editore e Baldini Castoldi Dalai Editore, può ora offrire al mondo dell'editoria un'avanzata piattaforma di publishing per i magazine online,  e anche per la commercializzazione di libri o contenuti digitali e per la realizzazione di community evolute.