Digital
Martini Rosato sbarca sul web con E3
E’ in pianificazione digitale fino a dicembre la campagna pubblicitaria “La Vie en Rosato” che lancia il nuovo prodotto di casa Martini & Rossi sul web. Il planning a cura di E3 prevede anche un formato innovativo su Windows Live Hotmail e una ricerca post campagna con Microsoft Advertising. Fulcro della campagna è lo spot ideato da Armando Testa.
E3 ha curato il lancio pubblicitario sul web della campagna “La Vie en Rosato” di Martini & Rossi per il nuovo Martini Rosato. Fulcro della campagna è lo spot ideato da Armando Testa con la regia di Anthony Hoffman per la cdp Movie Magic, forte della colonna sonora di Melanie Fiona che ha rivisitato “La Vie en Rose” e dell’interpretazione del modello brasiliano Thiago Alves.Il lancio multimediale orchestrato da Martini & Rossi è caratterizzato da una forte impronta virale e ha utilizzato il Web con obiettivi di branding: per questo motivo la campagna pubblicitaria online ha preceduto la messa in onda dello spot e la pianificazione digitale è stata incentrata su strumenti come il video banner e formati a forte impatto ed ampia visibilità. In questa ottica è stato pianificato anche l’header expanding di Windows Live Hotmail, un nuovissimo formato di Microsoft Advertising presente nella Today Page di Windows Live Hotmail.
Martini è stata fra le primissime realtà a livello europeo a credere nelle potenzialità di questo innovativo strumento che da solo ha permesso di
raggiungere oltre un milione di consumatori unici, che sono stati esposti al messaggio mediamente per 52 secondi. Ma questo è solo uno dei tanti formati ad altissima visibilità che l’agenzia di marketing digitale ha pianificato per questa campagna: sempre su MSN sono stati veicolati video box, sponsorizzazioni full page, expading leaderboard e altri formati più tradizionali; su Libero è stato pianificato un video box e un expanding; attraverso il network di WebAds sono stati veicolati banner tradizionali e screen ad. La campagna è stata completata con la pianificazione su Sky.it, sui siti di Fox Network, su Facebook e su Google mediante l’utilizzo di keyword advertising. Inoltre, attraverso la presenza dei brand Martini su Facebook, è stato attivato un sondaggio per chiedere ai consumatori e ai brand lover la loro opinione relativamente al naming di un nuovo cocktail a base di Martini Rosato, tra le proposte Martini Royal, Martini Rosato&Prosecco e Martini 100.
In partnership con Microsoft Advertising, infine, è stata attivata anche una ricerca di mercato volta a monitorare l’efficacia del digital anche in termini di brand awareness con parametri mutuati dalle attività offline.
MF

