Digital

Marzo record per IlSole24Ore.com: raccolta pubblicitaria a + 57%

Il sito del Sole 24 Ore a marzo ha superato i 2 milioni di utenti (+50%) mettendo a segno un + 119% del fatturato e-commerce. La raccolta pubblicitaria del primo trimestre su IlSole24ore.com registra un incremento del +45%.

Ancora record per IlSole24ore.com, che consolida il trend positivo avviato a settembre con il restyling del sito e che nel mese di marzo supera, per la prima volta, i 2.081.069 milioni di utenti unici, segnando un +50% sullo stesso periodo dello scorso anno. Cresce anche il dato sulle pagine viste, che chiudono a oltre 26 milioni. Grandi risultati anche per Shopping24, il canale e-commerce del Sole 24 Ore, fresco di un restyling grafico e funzionale che si rivela vincente facendo registrare una crescita di pagine viste di oltre il 20% mese su mese e un incremento di fatturato del 119% nel solo mese di marzo e del 60% per i primi tre mesi del 2007 sullo stesso periodo dell'anno precedente.

Sui risultati positivi del sito hanno inciso positivamente le iniziative multimediali di servizio al cittadino, TFR Day e Un Giorno in Condominio, gli approfondimenti a cura della redazione on line oltre all'interattività sempre più sviluppata con l'utente attraverso i forum, i blog, i sondaggi, i test e gli speciali tematici. Ottimi i risultati anche in termini di raccolta pubblicitaria da parte della divisione WebSystem . A fronte di un mese di marzo con una crescita del +57% rispetto allo stesso mese del 2006, la raccolta pubblicitaria del primo trimestre su IlSole24ore.com registra un incremento del +45%.

Ancora superiore il risultato globale della concessionaria online grazie alle ottime performance di audience registrate dai siti del network e in particolare LaStampa.it, Quotidiano.net e Fastweb.it. La crescita di fatturato, escluso il sito del Gruppo, nel primo trimestre si attesta ad un eccezionale +101% confermando la forza di impatto sul mercato del sistema WebSystem.