Digital

Maxibon lancia ‘The Pool’, la web serie firmata Shado

La serie di sei puntate, distribuita sul canale YouTube e nella sua versione interattiva attraverso l’applicazione Facebook, ripropone a distanza di vent’anni dai celebri tentativi di abbordaggio di Stefano Accorsi («Du gust is megl che uan») il brand simbolo della divisione gelati di Nestlé Italia come protagonista dell’estate ed elemento centrale nei momenti di intrattenimento giovanile.
Da ieri è online ‘The Pool’, la web serie interattiva di Maxibon, che, a distanza di vent’anni dai celebri tentativi di abbordaggio di Stefano Accorsi («Du gust is megl che uan»), ripropone il brand simbolo della divisione gelati di Nestlé Italia come protagonista dell’estate ed elemento centrale nei momenti di intrattenimento giovanile.
 
Creata da Shado, società nata in H-Farm e specializzata in branded entertainment, “The Pool”, è la fresca storia a bordo piscina di Marco, adolescente finalmente in libera uscita con gli amici di sempre, pronto a tentarle tutte per conquistare Lara, la ragazza dei suoi sogni.
 
“Finalmente un weekend con gli amici” afferma Marco sgranando gli occhi tra le celebri piscine dell’Aquafan di Riccione (location della ?ction e storico partner dei gelati Nestlé) “questa deve essere una super vacanza”, e in effetti sono musica, colori, e amori estivi i protagonisti indiscussi di “The Pool”, un progetto digitale integrato in cui anche lo spettatore è chiamato a individuare di volta in volta l’amico giusto per sbloccare le situazioni in cui a Marco “si mette male”.
 
“La riconoscibilità di una marca passa sempre di più dalle storie che racconta ma soprattutto dal ruolo assegnato al consumatore” - commenta Davide Bartolucci, Ad di Shado - “The Pool è un progetto di branded entertainment che nasce per trasferire i valori di Maxibon attraverso una dinamica di engagement molto chiara: una storia fresca ed aspirazionale in cui immedesimarsi, la possibilità di viverla in prima persona, interagendo e vincendo la stessa esperienza dei protagonisti, in Aquafan”.
 
“Il nostro obiettivo - prosegue Gustavo Stante, Marketing Manager Gelati Nestlé - è intercettare e coinvolgere il target con contenuti video che veicolino l'universo valoriale di maxibon: divertimento, estate e amicizia”.
 
La serie di sei puntate, distribuita sul canale YouTube e nella sua versione interattiva attraverso l’applicazione Facebook, è arricchita da numerosi extra sui giovani personaggi ed è accompagnata dall’inedito brano “Come scemi” dell’artista emergente Luca Bussoletti, un motivo pronto ad entrare tra i tormentoni dell’estate 2014 e in uscita lo stesso giorno della campagna.

MG