Digital
Maybach si rinnova sul web con nascar
Il brand internazionale di riferimento i nel mondo dell'extreme luxury e dell'eccellenza, al termine di una gara, ha scelto la web agency italiana diretta da Marco Realfonzo per ripensare interamente la sua presenza corporate sul web. Prevista la realizzazione del sito, il full management dei contenuti, il copy del sito, una campagna seo e la realizzazione della piattaforma cms.
Grande peso in questa scelta ha avuto il concept di design e comunicazione interattiva proposto per il nuovo sito corporate, di forte impatto visivo, caratterizzato da un ampio spazio destinato ai contenuti multimediali: importanza predominante ai video e alle immagini, dinamiche, energiche e raffinate allo stesso tempo, tese a evocare le emozioni che si provano alla guida di una Maybach. Grafica di totale supporto alla comunicazione dunque, e percorsi di comunicazione innovativi e user friendly.
"Il nome Maybach - afferma Sergio Esposito, direttore creativo della web agency - e ovunque sinonimo di esclusivita e perfezione. È una grande soddisfazione lavorare con chi fa della qualita, della passione e dell’attenzione al dettaglio il cardine del proprio successo. Non e stato facile ottenere questo risultato, la selezione è stata lunga e molto dura, ma alla fine il denominatore comune della qualità, e l’accuratezza nel realizzare progetti mirati alla totale soddisfazione del cliente, sono stati il motivo principale per cui Maybach ha scelto nascar tra tutte le agenzie che hanno preso parte alla gara".
Il progetto, ideato da nascar in coordinamento con Triboo, Internet company che dal gennaio 2010 partecipa con una quota significativa della web agency, è completo e ambizioso, e non si esaurisce nella realizzazione del nuovo sito Internet, che sarà rilasciato online nei prossimi mesi, ma comprende anche il full management dei contenuti, il copy del sito, una campagna seo con tutte le attività di cui si compone, la realizzazione della piattaforma cms e ulteriori progetti editoriali, il tutto mirato alla costituzione di una presenza corporate online fortemente strutturata e allineata in ogni aspetto ai valori del brand.
Una consulenza globale e a lungo termine, tesa a consolidare anche sul web il brand Maybach come indiscusso leader del luxury world e punto di riferimento per i protagonisti del luxury lifestyle.
"È un grande riconoscimento per nascar - afferma Marco Realfonzo - una web agency indipendente che si è presentata da assoluta outsider alla gara. Quello per Maybach è un progetto completo e internazionale, la cui gestione worldwide è affidata alle competenze e all’esperienza che abbiamo maturato negli anni, lavorando anche con brand famosi in tutto il mondo come Ferrari, Fay, Tod’s e Maserati".
Il primo step di questo ampio progetto riguarderà la progettazione di un minisito dedicato al facelift degli esclusivi e preziosi modelli della casa automobilistica, che sarà online in occasione dell’inaugurazione del prossimo salone di Pechino all'indirizzo www.maybach-manufaktur.com.
SP

