Digital
Medita lancia la campagna di Websella.it
È partita la campagna di comunicazione on line, con una serie di promozioni e iniziative ad essa correlate, di WebSella.it, ideata e pianificata dall'agenzia romana Medita sui maggiori portali e siti italiani, generalisti e di settore.
La creatività è stata declinata su diversi formati (banner e DEM) e prevede, inoltre, l'ideazione e la gestione di un advergame e di un concorso a premi. Il concorso WebSella.it è destinato a tutti coloro che – dal 10/05/2006 al 31/12/2006 - apriranno un nuovo conto corrente su www.websella.it: i correntisti potranno scoprire subito – una volta ultimata la procedura di apertura – se hanno vinto uno dei 30 iPod Nano in palio in modalità instant win. Inoltre, parteciperanno all'estrazione finale di una Mini Cooper Hyper Blue metallizzato. L'advergame ideato da Medita punta su un forte meccanismo di marketing virale, con l'obiettivo di canalizzare gli utenti sul sito www.websella.it e far conoscere loro i vantaggi dell'offerta WebSella.it. Gli utenti dovranno accumulare un minimo di 100 punti percentuali per partecipare all'estrazione finale di un iPod da 60 GB e di un viaggio di una settimana per 2 persone offerto da Lastminute.com, partner di WebSella.it per l'advergame. Per raccogliere i punti gli utenti dovranno far giocare il maggior numero di amici, inviando loro dei messaggi di invito tramite e-mail.
MEDITA prevede di generare nei 30 giorni di durata del contest oltre 100.000 contatti per il solo advergame, che sarà ospitato sul portale www.ludolab.com.