Digital

Medusa sceglie Intelia per il lancio di 'Grindhouse'

Il progetto di comunicazione ideato per il nuovo film di Quentin Tarantino si articola in due sezioni: un concorso 'Vincicinema', online sul canale cinema di Leonardo.it, FilmUp, e una campagna di adv con un Wide Spot e format classici sui siti a target del Network. Pianifica MediaItalia.

La casa di produzione cinematografica Medusa ha scelto di promuovere il lancio del nuovo film di Quentin Tarantino sui canali cinema del network Intelia con un concorso online e il Wide Spot. Il progetto della campagna è stato ideato da Intelia e la pianificazione è a cura di MediaItalia.

Il progetto di comunicazione ideato da Intelia per la pellicola 'Grindhouse' si articola in due sezioni: un concorso 'Vincicinema', online sul canale cinema di Leonardo.it, FilmUp, e una campagna di adv con un Wide Spot e format classici sui siti a target del Network.

Il concorso' Vincicinema', visibile all'indirizzo http://filmup.leonardo.it/vinci-cinema/grindhouse.php , mette in palio t-shirt con l'immagine del nuovo film di Tarantino. Per partecipare basta rispondere correttamente a tre domande sul regista e sul film e poi compilare la scheda con i propri dati.

La seconda parte della campagna è il WideSpot con il trailer di Medusa di 'Grindhouse'. Il WideSpot è il format ideato da Intelia che permette di vedere uno spot da 7" o 15"a schermo intero sul proprio PC. E' possibile personalizzare il prodotto in più modi; rendere lo spot cliccabile per rimandare al sito del cliente, studiare una grafica ad hoc della maschera di apertura dello spot e trovare ancora nuove soluzioni in base alle esigenze del cliente.

A supporto del concorso e del Wide Spot è stata pianificata una campagna adv con formati classici sui siti a target del network Intelia. La campagna è online fino al 3 giugno 2007.