Digital
Meetic pianifica sul Sole 24 Ore
Meetic, il primo portale di dating on-line in Europa, ha recentemente avviato la pianificazione pubblicitaria sul sito del Sole 24 Ore (www.ilsole24ore.com) e concluso due parnership rispettivamente con il portale di Tele2 (www.tele2internet.it), primo operatore alternativo per numero di clienti sul mercato italiano di telefonia fissa, e con il sito del Sindacato Unitario Lavoratori Polizia (www.siulp.it).
Un cuore che pulsa con un testo che invita alla ricerca dell'anima gemella è il link che dall'inizio di giugno permette a tutti gli utenti che consultano la home page del sito www.ilsole24ore.com di coniugare la ricerca di informazioni legate al lavoro e agli affari con la possibilità di sviluppare nuove amicizie e di cercare l'anima gemella. E' la prima volta in Italia che un sito di dating pianifica sul portale del Sole 24 ore, la più importante testata economico-finanziaria nazionale e una delle maggiori a livello internazionale.
Nel 2005 il portale ha debuttato in borsa all'Euronext di Parigi in rialzo del 9,87% sul collocamento e ha chiuso le negoziazioni del primo giorno in borsa a 24,5 euro. Lo scorso anno Meetic ha raggiunto il fatturato di 43 milioni di euro, registrando un aumento del +102% rispetto al 2004. Inoltre, il portale francese ha concluso il 2006 con l'acquisizione del sito E friendsnet, il primo sito di dating in Cina, e Lexa.nl nei Paesi Bassi, e da poco ha completato l'acquisizione di parparfeito.com, leader per gli incontri on line in Brasile.
Dopo Tiscali, per cui gestisce il canale Incontri, e Fastweb, sui cui canali va on air lo spot, Meetic lega inoltre il suo nome a un'altra azienda nel settore delle telecomunicazioni: dall'inizio di giugno, grazie ad un box promozionale e al link "Incontri" nel menu servizi, entrambi collegati ad una pagina cobranded Meetic - Tele 2, il portale di dating online è presente sulla home page e in altre aree del portale di Tele 2. I servizi di dating verranno promossi anche grazie a una newsletter inviata agli utenti Tele 2.
L'unione tra dating e sicurezza è poi suggellata dalla partnership tra Meetic e il Sindacato Unitario Lavoratori Polizia. Anche in questo caso la partnership sarà evidente per gli utenti grazie ad una pagina cobranded Meetic-Siulp alla quale si può accedere grazie ad un link sulla home page del sito www.siulp.it. Agli utenti Meetic, sempre protetti dall'anonimato, è garantito un attento sistema di sicurezza che vigila sul tono e la serietà dei messaggi. Profili, annunci e foto vengono accuratamente selezionati dal personale Meetic Le chat e le mail sono controllate da programmi spider che segnalano immediatamente al servizio clienti ogni parola scorretta e volgare. A questo punto, il team dedicato alla sicurezza (60 persone) contatta gli utenti troppo esuberanti che potrebbero turbare la serietà del sito e provvede ad allontanarli.
Portale giovane e dinamico, Meetic promuove continuamente iniziative on e off line: è il fornitore esclusivo di tutti i contenuti e i servizi dell'area incontri Yahoo, Last Minute, Al Femminile, Kataweb, Lycos ed è presente con la sua offerta tramite advertisement on-line su MSN, il portale di Microsoft. È presente anche in GQ.com, il portale dedicato ai giovani moderni e innovativi del gruppo Condé Nast, Cosmopolitan.it, il portale più amato dalle ragazze, e Men's Health.it, entrambi del gruppo Mondadori. In aprile è stato lanciato il primo spot tv Meetic sui canali Mediaset (Canale 5 e Italia 1). In Italia Meetic pianifica spazi pubblicitari in contemporanea su circa 90 siti web di medie e grandi dimensioni. Il logo Meetic, grazie a questa tipologia di pianificazione, viene visualizzato sugli schermi degli utenti internet italiani più di venti milioni di volte al giorno