Digital

Mercedes-Benz adotta la domination branded video experience di ebuzzing

La casa automobilistica è il primo brand del 2014 ad adottare questa soluzione strategica che fu promossa, per la prima volta in esclusiva europea, lo scorso anno da 16 marchi multinazionali. 24 ore di total unique brand : lo screen-layer del formato Captiview durante il primo giorno di campagna è stato, infatti, interamente customizzato con gli elementi creativi della campagna del brand automobilistico
clicca per ingrandire
Lo sai cosa le manca? Niente.” (cit. recita lo spot). La nuova Mercedes-Benz classe A, 160 CDI con Inteligent Drive, ha inaugurato la stagione 2014 celebrando l’esclusiva feature con un’operazione di “video advertising Domination” firmata Ebuzzing.

24 ore di total unique brand : lo screen-layer del formato Captiview durante il primo giorno di campagna è stato, infatti, interamente customizzato con gli elementi creativi della campagna del brand automobilistico. Il dipartimento Media di Ebuzzing, direttamente responsabile della prestigiosa operazione, si dichiara soddisfatto perché sin dalle prime ore è stato registrato un elevatissimo tasso di engagement.

Lo scorso anno abbiamo realizzato oltre 16 domination - ha dichiarato Giuseppe Bronzino, General Manager di Ebuzzing Italia - settori come l’automotive, il tech e l’entertainment sono stati i più ricettivi su un’operazione di marketing di questo tipo. La domination è una strategia premium sia in termini di costi (per sviluppo e distribuzione), sia per quanto riguarda l’esclusività che concediamo a tutto il network di Ebuzzing Media, per la durata di 24 ore. Il vantaggio su tutti che ne consegue è quello di poter ottimizzare il traffico di qualità traghettato sul video e su tutti gli elementi del formato rich media che la ospita. L’operazione “Domination” permette di accrescere il coinvolgimento dell’audience, favorendo un dialogo tra utente e brand senza filtri, anche per questo motivo abbiamo deciso di declinarla sui nostri formati mobile.

Solitamente il captiview ospita fino 3 video pubblicitari differenti. Si tratta, infatti, di un formato rivoluzionario con selettore video multiscelta, posizionato sui contenuti premium di siti e portali di informazione. Esso è in grado di fornire una tripla targetizzatizzazione dell’audience sempre coerente con il prodotto. Una delle 3 è direttamente effettuata dall’utente quando decide di guardare uno dei 3 video proposti dal selector. 

MF