Digital
Microsoft: occhi puntati su Yahoo!
Dopo le indiscrezioni circolate la scorsa estate, nei corridoi di Wall Street torna a circolare la notizia che Microsoft avrebbe pronta un'offerta da 50 miliardi di dollari per rilevare Yahoo!, il secondo motore di ricerca al mondo. La notizia è apparsa anche sul New York Post, dove si legge che l'azienda fondata da Bill Gates avrebbe chiesto alla compagnia di Santa Clara di avviare negoziati formali per arrivare a una fusione tra i due gruppi.
L'articolo pubblicato sul New York Post racconta che Yahoo! avrebbe già respinto la scorsa estate un'offerta simile, ma secondo quanto si legge sul quotidiano, sembrerebbe che questo secondo tentativo di Microsoft potrebbe avere maggiori possibilità. Google, infatti, sta diventando sempre più un 'gigante' del mercato e soprattutto della pubblicità online, prima con l'acquisizione di You Tube e poi, di Doubleclick.
Secondo il quotidiano americano, Microsoft potrebbe trovare sostegno finanziario nell'operazione dalla banca d'investimento statunitense Goldman Sachs. La notizia ha già generato frenesia a Wall Street: oggi, infatti, il titolo ha registrato un +18%.