Digital
MilanoFinanza.it si rinnova
E' on-line il nuovo sito di MF/Milano Finanza (www.milanofinanza.it), che si presenta ai
suoi visitatori con un look and feel ed una grafica in linea con quelle dei
principali siti mondiali di informazione: pulita e lineare, per semplificare e
velocizzare la ricerca e l'accesso alla ricchissima mole d'informazioni che ogni
giorno il sito di MF/Milano Finanza offre ai suoi lettori.
Già dalla home page è evidente come www.milanofinanza.it sia un vero e proprio portale dell'informazione economico finanziaria, con una propria produzione in tempo reale curata dalla redazione della testata, e con tutti i contributi multimediali della Class Editori: i take dell'agenzia di stampa MFDowJonesNews, oltre 400 notizie originali al giorno, il Video Center con una selezione dei servizi prodotti quotidianamente dai canali televisivi Class CNBC, Class News e Class Life, i notiziari e la grande musica di Radio Classica Milano Finanza.
Nel sito è stata introdotta una nuova sezione dedicata ai trader, piena di analisi e flash con le migliori occasioni in acquisto e in vendita della seduta e con tutti gli strumenti di analisti tecnica necessari per investire consapevolmente oltre che un'area Blog, curata dall'ufficio studi. Interazione e community, infatti, sono due delle parole chiave del nuovo MilanoFinanza.it, che consente ai lettori di instaurare un dialogo attivo con le redazioni e lo staff di analisi tecnica, oltre che con i moderatori dei quattro blog: Alle grida, dedicato al mercato, ON\OFF, tutto sulla tecnologia, Il Trader, dedicato a chi opera in modo attivo sul mercato e Rischio e Rendimento , con tutti i prodotti del risparmio.
Nel complesso, l'informazione del nuovo MilanoFinanza.it è organizzata in sette sezioni principali (News, Il Giornale di Oggi, Mercati, Strumenti & Analisi, Multimedia, My MF, My Community), cui si accede direttamente dalla home page, consentendo così agli oltre 35 mila lettori unici (certificati da Audiweb) che ogni giorno navigano sul sito di accedere direttamente all'area di loro principale interesse.
MilanoFinanza.it, inoltre, nella sua nuova struttura consente alle aziende interessate al mezzo web di pianificare campagne di comunicazione ancora più efficaci, potendo anche contare sull'opportunità di realizzare i cosiddetti Domination day, durante i quali per un giorno intero gli spazi pubblicitari dell'home page sono interamente appannaggio di una sola azienda.
I primi due investitori pubblicitari a credere nella formula del nuovo MilanoFinanza.it sono due leader mondiali dell'IT, HP e Ibm: prima di altri hanno percepito i vantaggi della loro presenza sul sito, che nella nuova struttura consente di effettuare campagne di comunicazione ancora più efficaci rispetto a prima.