Digital
Mondadori Digital visita Roma su iPad
L'applicazione 'Virtual History - Roma', disponibile su App Store, in italiano e in inglese, al prezzo di 7,99 euro, permette di assistere al restauro digitale delle statue, emozionarsi con le vedute aeree della metropoli di 2000 anni fa, esplorare i monumenti in 3d e osservarne la trasformazione, dall’aspetto originario alla realtà attuale.
Mondadori Digital lancia l’applicazione per iPad 'Virtual History - Roma', un viaggio nel tempo alla riscoperta della capitale ricostruita virtualmente ed esplorabile attraverso contenuti multimediali e funzioni innovative. Grazie a questa nuova applicazione è possibile assistere al restauro digitale delle statue della Città Eterna, emozionarsi con le vedute aeree della metropoli di 2000 anni fa, esplorare i monumenti in 3d e osservarne la trasformazione, dall’aspetto originario alla realtà attuale.
Mappe e schede permettono di studiare e approfondire la nascita di Roma, le conquiste e la caduta dell’impero, le tecniche dell’ingegneria, dell’arte, della guerra, degli spettacoli della civiltà romana e i profili degli imperatori.
L’applicazione è la prima a utilizzare la tecnologia 'bubble viewer' di Applix, ideata in Italia e brevettata negli USA, che valorizza i sensori presenti nei libri mobili creando una nuova generazione di illustrazioni a forma di bolla digitale.
'Roma' è la prima uscita della collana 'Virtual History', disponibile su App Store, in italiano e in inglese, al prezzo di 7,99 euro.
DV

