Digital

Monopoly Challenge di Tribal DDB chiude con 220 mila partite in 6 settimane

L’advergame, nato per far conoscere online il concorso Monopoly di McDonald’s, ha registrato più di 31mila ore di sfida in sei settimane.
 
clicca per ingrandire
Più di 31mila ore di sfida con l’advergame ideato da Tribal DDB per McDonald’s Italia.

Lanciata lunedì 4 ottobre e conclusasi venerdì 15 novembre, l’operazione Monopoly Challenge ha registrato oltre 535 mila visite complessive con una durata media superiore a 3 minuti e mezzo. L’advergame, nato per far conoscere online il concorso Monopoly di McDonald’s, ha trasportato nei computer e, soprattutto, nei dispositivi mobile il noto gioco da tavolo prodotto e distribuito da Hasbro.

Per settimane i giocatori hanno lanciato dadi, sperando di evitare di finire in Prigione, e hanno investito acquistando Parco della Vittoria, Vicolo Corto o Bastioni Gran Sasso per realizzare il maggior punteggio possibile. Gli utenti hanno giocato da soli o sfidato gli amici totalizzando in totale 220.896 partite, nonostante il regolamento non permettesse di farne più di 5 al giorno. Sul sito dedicato a breve la classifica dei migliori 50 punteggi tra cui saranno estratti 10 fortunati che vinceranno un anno gratis da McDonald’s.


Copywriter/digital supervisor: Luca Bartoli
Art director/digital supervisor: Gabriele Goffredo
Project manager: Alessandra Bortone
Account director: Barbara Damonte
Web and digital manager: Paola Pavesi
Senior Product Manager: Daniela Barecchia


EC