Digital

Montagna (Yahoo!): 2011, l'anno del video

L'ad e direttore commerciale della web company, intervenuto all'incontro della Starcom Digital Academy, ha sottolineato l'importanza del video sull'online, che vale il 15% della raccolta di Yahoo! Italia, consentendole di chiudere l'anno con un risultato molto positivo, tre volte tanto superiore alla media del 15% del mercato. Ottime performance anche per display, direct response, behavioral targeting e search.
 

Nell'ambito dell'incontro dal titolo 'Video Evolution' organizzato a Milano dalla Starcom Digital Academy (leggi news), Lorenzo Montagna, amministratore delegato e direttore commerciale Yahoo! Italia, ha tracciato il bilancio della società.

"E' stato l'anno che ha visto l'affermazione del video, che pesa ben il 15% sulla nostra raccolta, e la sua crescita proseguirà anche nel 2012 diventando entro i prossimi quattro anni la principale forma di digital media" ha affermato il manager. "La crescita della fruizione dei video online è ormai un fenomeno molto potente che consente a Yahoo! Italia di chiudere l'anno con un risultato molto positivo, tre volte tanto superiore alla media del 15% del mercato".
Positivo anche l'incremento delle audience della web company, che registra una crescita tripla rispetto al mercato, anche grazie all'introuzione di novità tecnologiche che consentono di offrire contenuti multimediali di qualità.
Parlando della raccolta, oltre a sottolienare il crescente peso del video sia da 30" che in nuovi formati brevi,  Montagna ricorda l'importanza di display, direct response, behavioral targeting e search.

(In allegato l'indagine presentata da Montagna sui più apprezzati video online)

EC