Digital

Motorino.it corre con Adsolutions

E' stata confermata l'adesione di motorino.it al network Adsolutions, il primo e più completo portale italiano sul mondo di ciclomotori e scooter che vanta oltre 12.000 utenti profilati, soprattutto uomini principalmente dai 16 ai 35 anni, 1,8 milioni di page views e 100.000 utenti unici mese.

Da pochi giorni è stata confermata l'adesione di motorino.it al network Adsolutions. Questo è il primo e più completo portale italiano sul mondo di ciclomotori e scooter. Nato nel giugno 2000, ha da sempre curato al massimo i contenuti e l'interazione con i propri utenti, anche tramite promozioni e attività di successo legate a questo universo. Vanta oltre 12.000 utenti profilati, soprattutto uomini (88%), contattati tramite newsletter e dem, principalmente dai 16 ai 35 anni (75%), 1,8 milioni di page views e 100.000 utenti unici mese.

Breve intervista ad Alvise Ulrich, Proprietario e Direttore di Always Interactive, agenzia di comunicazione che gestisce il sito motorino.it

Cosa caratterizza motorino.it rispetto altri siti di settore? Il nostro sito ha due anime, perché il mondo degli scooter è suddiviso in due categorie differenti: da una parte c'è chi lo utilizza come un puro mezzo di trasporto, e cerca informazioni precise che trova sul nostro sito, dall'altra c'è il mondo dei ragazzi, per i quali anche lo scooter è passione, uno status symbol e per loro ci sono aree dedicate dove potersi incontrare, pubblicare il proprio 'bolide', informazioni pratiche sul patentino ma anche il mondo delle competizioni di scooter e tutto ciò che può rendere speciale un mezzo apparentemente meno emozionante di una moto.

Come è nata la collaborazione con Adsolutions? Con Adsolutions e in particolare con Franco Gilardi c'è stata subito intesa, soprattutto per l'approccio positivo e propositivo che l'agenzia ha saputo dare soprattutto in un momento di contrazione come questo. Da li a trovare un accordo il passo è stato molto breve, considerando che ci siamo incontrati a fine maggio e siamo entrati a far parte del loro network pochi giorni dopo, e stiamo già pianificando le prime campagne.

Franco Gilardi, direttore della divisione Interactive di Adsolutions commenta così la notizia: "con l'acquisizione di motorino.it andiamo ad attivare un canale che ancora non presidiavamo: quello dedicato al mondo dei motori. Questo portale, molto fruibile ed immediato, si allinea perfettamente con la nostra politica di ricerca continua di target circoscritti. Anche in questo caso quindi andiamo a presidiare un pubblico ben identificabile, quello degli scooteristi, possessori di uno scooter o un motorino, in prevalenza residenti nei grossi centri urbani ed in età giovane."

Questa new entry va a rafforzare l'offerta Adsolutions Interactive, costituita da 40 siti per 120 milioni di impression mese. Il network presenta una specializzazione unica di siti verticali e una ricca offerta di target, tra cui: responsabili di acquisto, target difficilmente rintracciabile sul web, b2b, con 7 portali gestiti, liberi professionisti, con due tra i più autorevoli portali italiani: avvocati.it e diritto.it, golfisti, mamme con bambini e, da poco, anche gli appassionati di ciclomotori e scooter.

DV