Digital

Motta, ecco il teaser della campagna per la nuova linea di prodotti realizzata con lo chef Bruno Barbieri. Firma S&S

Il teaser anticipa la campagna, al via il 2 novembre, con protagonista lo storico marchio del Gruppo Bauli, che celebra un grande riposizionamento e una collaborazione esclusiva con lo chef Bruno Barbieri per panettoni, biscotti e merendine sempre più premium e con ricette inedite.

E' online il teaser della campagna pubblicitaria firmata Saatchi&Saatchi che dal 2 novembre racconterà il nuovo corso premium del brand Motta voluto dal Gruppo Bauli.

Il filmato, visibile sul sito del brand Motta (clicca qui) anticipa qualche dettaglio della collaborazione avviata dal Gruppo Bauli con Bruno Barbieri. Il celebre chef, infatti,  ha rivisitato con il suo tocco personale i panettoni e i pandori del marchio, ma anche nuovi prodotti per il consumo quotidiano, come merende e frollini, tutti resi unici anche da ingredienti selezionati. Il brand Motta sarà inoltre protagonista dell’allestimento dell’albero di Natale di piazza della Scala a Milano.

Con lo sguardo rivolto al futuro, ma senza dimenticare la ricchezza della propria storia, iniziata a Milano nel 1919, come spiega una nota stampa del gruppo Bauli, Motta si posiziona così come brand premium del Gruppo e  lancia una nuovissima gamma di referenze che promette un’esperienza gastronomica originale e sorprendente.

Panettoni

Questo riposizionamento strategico è parte di un progetto quinquennale del Gruppo Bauli che mira a raggiungere un miliardo di fatturato (che oggi ammonta a 600 milioni).

“Dopo mesi di lavoro, siamo davvero felici di annunciare la collaborazione che ci lega allo Chef Bruno Barbieri per la nuova Motta” racconta Luca Casaura, Chief Marketing Officer del Gruppo Bauli (nella foto con Bruno Barbieri e Michele Bauli, presidente del Gruppo). “L’innovazione è nel DNA del brand fin dalla sua nascita nel 1919 per mano di Angelo Motta: non solo un grande pasticciere ma anche grandissima mente creativa. Oggi ritroviamo questa stessa spinta in Bruno Barbieri, che ha saputo reinventare completamente la gamma con la maestria che solo uno Chef di così grande esperienza può avere”.

L’innovazione ha seguito due linee di sviluppo: il rinnovamento di prodotti esistenti con la ricerca di accostamenti originali e la creazione di nuove esperienze come il Bucamou e il Mottino.