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Mozzarella Mandara torna in comunicazione dopo un decennio con "Un Capolavoro di Bufala". Firma il nuovo posizionamento Bitmama Reply

L’insight alla base della comunicazione è che le nostre scelte riflettono chi siamo, e scegliere il marchio è un modo per affermare il proprio buon gusto. Nello spot una donna è in procinto di assaggiare una mozzarella di bufala Mandara, ma al primo boccone accade qualcosa di inaspettato: i quadri alle sue spalle reagiscono e si trasformano, come ispirati da un altro capolavoro. La campagna è pianificata a luglio su YouTube, Connected TV e Meta.

Leader nel mercato delle mozzarelle di bufala, ma assente in comunicazione da quasi un decennio, Mandara sentiva la necessità di riaffermare la qualità del prodotto e i valori chiave del brand. Mandara è la mozzarella di bufala per veri intenditori, un prodotto di qualità superiore e dal sapore eccezionale, frutto di una lunga tradizione familiare Campana.

Coerente con queste premesse, è nato 'Un capolavoro di bufala' il nuovo posizionamento e claim della campagna di awareness, firmati dall’agenzia creativa Bitmama Reply.

L’insight alla base della comunicazione è che le nostre scelte riflettono chi siamo, e scegliere Mandara è un modo per affermare il proprio buon gusto. Nello spot una donna è in procinto di assaggiare una mozzarella di bufala Mandara, ma al primo boccone accade qualcosa di inaspettato: i quadri alle sue spalle reagiscono e si trasformano, come ispirati da un altro capolavoro.

Il film è realizzato con una tecnica mista di riprese tradizionali e Generative A.I. grazie alla collaborazione con la casa di produzione Boneless.

Sullo sfondo della donna, infatti, attraverso virtual production e generative A.I. i due quadri che riprendono gli stilemi di due note correnti artistiche, danno vita a un’iperbole narrativa trasformandosi in due bufale che ironicamente approvano la portata.
Nicola Gotti, Chief Creative Officer e Partner di Bitmama Reply, ha commentato: "Siamo sempre entusiasti quando il nostro lavoro ci permette di innovare e superare i confini. Questa campagna riflette chi siamo, un mix di strategia, creatività e tecnologia. Abbiamo dimostrato che non facciamo compromessi sulla qualità dell'esecuzione, neanche quando si tratta di scardinare il linguaggio dell’A.I. generativa. Ringraziamo il gruppo Lactalis per la fiducia che continua a riporre in noi e per averci dato ancora una volta l'opportunità di guidare la comunicazione per un importante marchio del loro brand
portfolio".
La campagna è pianificata a luglio su YouTube, Connected TV e Meta.

Credits:
Chief Creative Officer & Partner: Nicola Gotti
Senior Art Director & Prompt Designer: Alessandro Blengino
Senior Copywriter: Luisa Nasini
Motion Designer: Shahin Khanide
Account Manager: Elisa Epifani
Account Executive: Carlotta Cuccato

Responsabile Divisione Comunicazione: Ethiopia Abiye
Casa di produzione: Boneless
Executive Producer: Jacopo Ardemagni
Producer: Elisa Bergamini
Regia: Riccardo Albergo
Dop: Carlo Stagno D'Alcontres
Editor online/offline: Davide Vitola
Color: Giulio Rosso Chioso
Spk: Dario Agrillo