Digital
Mozzarella Mandara torna in comunicazione dopo un decennio con "Un Capolavoro di Bufala". Firma il nuovo posizionamento Bitmama Reply
Leader nel mercato delle mozzarelle di bufala, ma assente in comunicazione da quasi un decennio, Mandara sentiva la necessità di riaffermare la qualità del prodotto e i valori chiave del brand. Mandara è la mozzarella di bufala per veri intenditori, un prodotto di qualità superiore e dal sapore eccezionale, frutto di una lunga tradizione familiare Campana.
Coerente con queste premesse, è nato 'Un capolavoro di bufala' il nuovo posizionamento e claim della campagna di awareness, firmati dall’agenzia creativa Bitmama Reply.
L’insight alla base della comunicazione è che le nostre scelte riflettono chi siamo, e scegliere Mandara è un modo per affermare il proprio buon gusto. Nello spot una donna è in procinto di assaggiare una mozzarella di bufala Mandara, ma al primo boccone accade qualcosa di inaspettato: i quadri alle sue spalle reagiscono e si trasformano, come ispirati da un altro capolavoro.
Il film è realizzato con una tecnica mista di riprese tradizionali e Generative A.I. grazie alla collaborazione con la casa di produzione Boneless.
Sullo sfondo della donna, infatti, attraverso virtual production e generative A.I. i due quadri che riprendono gli stilemi di due note correnti artistiche, danno vita a un’iperbole narrativa trasformandosi in due bufale che ironicamente approvano la portata.
Nicola Gotti, Chief Creative Officer e Partner di Bitmama Reply, ha commentato: "Siamo sempre entusiasti quando il nostro lavoro ci permette di innovare e superare i confini. Questa campagna riflette chi siamo, un mix di strategia, creatività e tecnologia. Abbiamo dimostrato che non facciamo compromessi sulla qualità dell'esecuzione, neanche quando si tratta di scardinare il linguaggio dell’A.I. generativa. Ringraziamo il gruppo Lactalis per la fiducia che continua a riporre in noi e per averci dato ancora una volta l'opportunità di guidare la comunicazione per un importante marchio del loro brand
portfolio".
La campagna è pianificata a luglio su YouTube, Connected TV e Meta.
Credits:
Chief Creative Officer & Partner: Nicola Gotti
Senior Art Director & Prompt Designer: Alessandro Blengino
Senior Copywriter: Luisa Nasini
Motion Designer: Shahin Khanide
Account Manager: Elisa Epifani
Account Executive: Carlotta Cuccato
Responsabile Divisione Comunicazione: Ethiopia Abiye
Casa di produzione: Boneless
Executive Producer: Jacopo Ardemagni
Producer: Elisa Bergamini
Regia: Riccardo Albergo
Dop: Carlo Stagno D'Alcontres
Editor online/offline: Davide Vitola
Color: Giulio Rosso Chioso
Spk: Dario Agrillo