Digital

Msn inaugura la nuova home page

Il portale si presenta al proprio pubblico con un design rinnovato. Lo studio dei nuovi spazi nasce anche dalla necessità di offrire ai partner nuove opportunità di digital marketing ad alto impatto visivo e a maggior flessibilità creativa, come l'utilizzo del modulo Spotlight unito al bottone 300X250.

Da oggi, 16 febbraio, ci sarà una nuova home page ad accogliere gli utenti di Msn.it. Il portale si presenta al proprio pubblico con un design rinnovato per offrire un'esperienza di comunicazione ancora più interattiva, veloce da scaricare e facile da esplorare. La nuova home page vuole essere il punto di accesso privilegiato per riunire in un unico spazio tutto ciò che serve, offrendo un'esperienza di navigazione e comunicazione più ricca e completa.

Da oggi ogni utente può scegliere il proprio sfondo selezionandolo tra i cinque disponibili: blu, bianco, verde, arancione e rosso. Inoltre, il consumatore potrà visualizzare direttamente la inbox di Hotmail avendo così sempre a disposizione il proprio account di posta elettronica. Anche il modulo delle notizie è adattabile alle necessità di ciascuno: grazie ai pulsanti "+" e "–" il consumatore sceglie la quantità di informazioni che desidera leggere. Inoltre Msn.it propone agli utenti la possibilità di controllare direttamente il meteo della propria città o aggiungere più località a scelta. La presenza di Live Search (http://search.live.com), il motore di ricerca di Microsoft, completa e amplia ulteriormente le funzionalità e l'utilità della home page.

Lo studio dei nuovi spazi nasce anche dalla necessità di offrire ai partner nuove opportunità di digital marketing ad alto impatto visivo e a maggior flessibilità creativa, come l'utilizzo del modulo Spotlight unito al bottone 300X250. Attraverso il network Msn le agenzie e i clienti dispongono oggi di una vasta gamma di soluzioni creative e d'impatto i cui formati sono tutti conformi agli standard proposti da IAB Europe. La prima azienda che animerà la nuova home page di Msn.it è Ing Direct, la banca on line più grande del mondo, nota in Italia per Conto Arancio, ma attiva anche sul fronte mutui casa con la gamma dei Mutui Arancio e con i primi fondi low cost, gli Investimenti Arancio, tutti commercializzati esclusivamente via Internet e telefono. Per l'occasione il 16 febbraio l'home page di Msn.it si veste completamente dell'arancione di Ing Direct per l'intera giornata e, oltre ai tradizionali formati adv come il Leaderbord (728X90) e l'Overlayer che anima un Bottone (300X250), ci sarà anche l'innovativo modulo Spotlight. Ing Direct promuove in particolare la nuova offerta di Conto Arancio per tutti i nuovi clienti entro febbraio: un interesse del 4% per tutto il 2007.

"Ogni mese oltre 8 milioni di utenti visitano la nostra Home Page per essere sempre aggiornati su quello che accade nel mondo, per trovare informazioni utili per la loro vita quotidiana o per utilizzare i servizi di comunicazione con amici e colleghi. Ne sono la prova i milioni di pagine visitate ogni mese: un ulteriore stimolo a prestare sempre più attenzione alle esigenze dei nostri utenti offrendo loro il meglio del Web e servizi più evoluti", ha dichiarato Simone Zucca, Information Services Business Manager di Microsoft Online Services Group.

Inoltre dal 20 febbraio su Msn.it partirà il concorso "Scopri la nuova Home Page ": un invito per tutti gli utenti a personalizzare l'home page e a scoprirne tutte le nuove funzionalità. Tra tutti coloro che si registreranno digitando nome, cognome e indirizzo di posta elettronica, e che risponderanno correttamente ad una domanda relativa alla nuova home page di Msn.it, verranno estratti 3 vincitori che si aggiudicheranno una Xbox 360 Core System.