Digital

MSN ospita il sito internet di Hairspray

Un vero e proprio ciclone anni '60 si abbatte sul network MSN tra qualche giorno: il 1 agosto sarà infatti online all'indirizzo http://hairspray.msn.itil nuovo sito dedicato al film più divertente dell'autunno 2007, Hairspray (nomination agli Mtv Movie Awards nella sezione "Miglior Film che non avete ancora visto!"), che sarà nelle sale italiane dal prossimo 28 settembre.

Hairspray è un film basato sulla pellicola di culto di John Waters del 1988 e sul famoso e acclamatissimo musical di Broadway, vincitore dei premi Tony e Grammy Award, e potrà vantare un cast di attori amati dal pubblico di tutto il mondo come John Travolta, Michelle Pfeiffer, Christopher Walken e Zac Efron, già protagonista di High School Musical, il fenomeno televisivo americano della scorsa stagione. E' il 1962 e a Baltimora c'è aria di grandi cambiamenti. Edna (John Travolta) è una donna di 135 kg, strabordante tanto di stazza quanto di personalità, stiratrice e lavandaia è sposata con lo stralunato Wilbur (Christopher Walken). La perfida Velma Von Tussle (Michelle Pfeiffer) tenta di portarle via il marito, mentre le rispettive figlie Tracy e Amber si sfidano in un programma televisivo, il mitico Corny Collin's Show facendosi notare il più possibile...Ma chi si aggiudicherà il titolo di reginetta tra la scatenatissima over size Tracy e la biondissima e cattivissima Amber Von Tussle?

MSN e Moviemax celebrano l'uscita della pellicola unendo gli sforzi per creare un'esperienza unica per gli utenti internet italiani grazie ad un sito ufficiale dalla grafica accattivante e d'impatto, e soprattutto al blog, a cui si accede dal sito ufficiale, che rappresenta un vero e proprio meeting point interattivo per chi si avvicina alla pellicola, grazie ad una serie di contenuti esclusivi.

Per l'occasione Microsoft ha creato il buddy ufficiale del film, che gli utenti potranno scaricare, a partire da settembre, ed utilizzare per le proprie conversazioni su Windows Live Messenger attraverso una divertente animoticon che rallegrerà i dialoghi con i propri amici. Inoltre, per soddisfare i fan più accaniti e i più curiosi, una settimana prima dell'uscita nelle sale MSN ospiterà in anteprima esclusiva 10 minuti del film "Siamo assolutamente contenti di ospitare sul nostro network il sito e il blog di Hairspray." sostiene Luca Colombo, marketing director di Microsoft Online Services Group " Ci siamo lasciati contagiare dalla verve del film e dei suoi protagonisti e abbiamo messo a disposizione di Moviemax strumenti di comunicazione simpatici e innovativi come il buddy e l'animoticon ufficiali della pellicola, due idee in linea con il mood del film che siamo certi incontreranno il gradimento dei nostri utenti. "

"Crediamo molto in questo film," conclude Roberto Proia, direttore marketing della Moviemax "che si presta molto alla sperimentazione di attività speciali e coinvolgenti per il pubblico. In questo senso l'accordo con MSN è importante per diffondere i messaggi di freschezza e divertimento che caratterizzano la produzione: il blog, ospitato su Windows Live Spaces (http://hairsprayblog.spaces.live.com), rappresenterà un luogo in cui le Edna, le Velma e i Wilbur italiani potranno interagire partendo dai molti spunti presenti in ogni sua sezione. Il film ha una carica entusiasmante che, insieme a MSN, abbiamo cercato di trasferire in tutte le attività che da oggi all'uscita del film, saranno portate avanti per i fan italiani."