Digital
Msn.it incontra le agenzie creative per parlare di digital adv
Msn.it dà il via a un programma di formazione e
aggiornamento che coinvolge le principali agenzie creative italiane con
l'obiettivo di creare occasioni di discussione e confronto sui più recenti
sviluppi del Digital Advertising. La prima
sessione del training - in programma domani, 13 aprile presso la sede di
Microsoft Italia – avrà come oggetto i formati Rich Media.
Partner e relatore della giornata è Eyeblaster, azienda
specializzata nello sviluppo di soluzioni creative innovative, che insieme a
Msn.it proporrà approfondimenti sulle potenzialità di utilizzo dei rich media
all'interno della piattaforma digitale. Yuval Rachlin, Business
Development Director Italy di Eyeblaster presenterà casi di successo e utili
linee guida per un utilizzo ottimale degli strumenti di digital advertising
analizzando in particolare il Video streaming come rivoluzionario strumento di
comunicazione.
"L'online offre oggi un altissimo livello di flessibilità e un'ampia scelta di formati pubblicitari che comprendono, oltre ai tradizionali banner, soluzioni creative basate su tecnologie flash, video streaming o che prevedono la sponsorizzazione dei nostri strumenti di comunicazione online come Msn Messenger o Hotmail – ha dichiarato Emanuela Pignataro , Marketing Director di Msn .it -. Per questo motivo Msn ha deciso di organizzare un serie di incontri che affronterà diverse tematiche inerenti le applicazioni creative sul web: dall'uso evoluto dei rich media all'utilizzo dell'advergame, a nuove piattaforme di comunicazione ed interazione con gli utenti. Il nostro obiettivo è di riunire i migliori talenti delle agenzie e i più grandi esperti delle tecnologie digitali per dialogare insieme su come Internet ha cambiato e potenziato il ruolo della creatività nella comunicazione pubblicitaria" .
Il training di Msn .it si inserisce all'interno di un programma più ampio che comprende numerose iniziative tra le quali la competizione europea sul digital marketing, "European Creativity Award", lanciata da Msn e giunta alla sua seconda edizione, che premierà le campagne online più innovative e creative. Appuntamento che non poteva mancare all'interno del programma per i creativi è naturalmente il Festival di Cannes. I 15 finalisti che il 28 aprile a Londra si aggiudicheranno l'ambito European Creativity Award saranno infatti ospiti di Msn al Cyber Lions Edizione 2006, che Msn sponsorizza per il quinto anno consecutivo.
Il più grande evento rivolto alle agenzie, esclusiva assoluta di Msn .it, è il "Msn Agency Retreat 2006" che si terrà dal 26 al 28 maggio in una località ancora top secret. Giunto alla sua quarta edizione, il più grande evento trade dell'anno organizzato da Msn .it vedrà riunirsi in una location da sogno i più autorevoli operatori del mercato digitale, per conciliare lavoro e svago, strategie e divertimento, relax e brainstorming.
Per rispondere alle esigenze di partner, clienti, centri media e delle agenzie creative che desiderano essere costantemente aggiornate sugli ultimi sviluppi del digital advertising, Msn ha creato all'interno del proprio network il sito Msn Advertising (http://advertising.msn.it). Completamente rinnovato e arricchito di nuove sezioni Msn Advertising è la fonte dove trovare esempi delle creatività più impattanti o informazioni sui diversi formati disponibili per realizzare campagne accattivanti e in grado di raggiungere un ampio target in modo efficace.
Cliccando sul link "Creative ShowCase" si possono consultare i casi più significativi suddivisi per categorie e i commenti sugli elementi strategici che hanno reso le campagne particolarmente vincenti. Accedendo all'area "Industry News" e "Ricerche" si scoprono sintesi di dati di mercato forniti dai più accreditati istituti di ricerca come l'EIAA e lo IAB o approfondimenti su importanti trend di settore.