UPDATE:
BEA World Festival 2025. Dai 5.000 Droni usati per il Grand Egyptian Museum al futuro della event Industry in Africa: Hamed Arafa (HiLights) rilancia l'Egitto e indica la prossima grande frontieraBEA World Festival 2025. European Experience Index: cosa vogliono davvero i clienti nella brand experience europea. Iannarelli: "Non è un semplice report, ma una fotografia sincera che ci invita a cambiare. Da qui parte l’evoluzione del nostro mercato"BEA World Festival 2025. Vent’anni di live communication, dalla meraviglia alla trasformazione: il futuro è ancora liveBea World Festival 2025. Viaggio nelle decadi dell’event industry con gli eventi più rappresentativiFREE EVENT conquista il mercato del luxury con l'oro al BEA World per l'evento Pershing 40 Years & GTX70 LaunchLa stagione remiera della voga alla veneta si è conclusa con la tradizionale Festa della Voga al Teatro Goldoni, celebrando i campioni della Regata Storica 2025Nuove nomine in Carlsberg Group: dal primo gennaio Alius Antulis nominato Managing Director Italia e Olivier Dubost Presidente e AD di Brasseries KronenbourgPer il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 Coca-Cola lancia il The Coca-Cola Music Fest e avvia la sua più grande programmazione esperienziale in Italia firmata Louder e All CommunicationChristmas Parade 2025: a Roma la più grande parata natalizia d’Europa a favore dell’Ospedale Bambino Gesù, con oltre 30.000 persone e la partecipazione del Sindaco Gualtieri. Firma Lux EntertainmentL'Unione Europea approva la fusione Omnicom - IPG e la nascita di un big player da 26 miliardi di dollari di ricavi
Digital

Multiplayer.it dà vita al network ADVentertainment

Nasce ADVentertainment, il network online specificamente dedicato all'intrattenimento. Questo è il nome dato dalla divisione Marketing di Multiplayer.it al network concessionario creato dopo anni di esperienza nel settore per raggiungere l'ambizioso traguardo di rappresentare tutti gli utenti internet appassionati dei due più proficui segmenti di mercato dell'industria italiana dell'intrattenimento: il cinema e i videogiochi.

Il network, che comprende i siti Multiplayer.it e MyMovies.it, specializzati rispettivamente nei settori videogiochi e cinema, può contare su oltre 4 milioni di utenti unici mensili, 40 milioni di pagine viste per un ammontare di circa 100 milioni di impressions disponibili.

ADVentertainment ha inoltre allargato la propria strategia ai circoli underground presenti online: sono state inserite nel network tutte le piccole realtà semi amatoriali nate spontaneamente e collegate dalla passione di videogiochi e cinema, come siti, blog, forum di settore, sia generici (riferiti a cinema e videogiochi in genere) che verticali (come siti sul wrestling, community di gioco online, community di categorie specifiche di film).

Il target di riferimento di ADVentertainment nel suo complesso è così costituito da due importanti macro categorie di utenti profilabili: gli appassionati di cinema e videogiochi. Il target cinema comprende circa 2,5 milioni di utenti, il 55% dei quali sono uomini. Il target videogiochi comprende 1,5 milioni di utenti, per l'87% uomini.