Digital
Multiplayer.it dà vita al network ADVentertainment
Nasce ADVentertainment, il network online specificamente dedicato all'intrattenimento. Questo è il nome dato dalla divisione Marketing di Multiplayer.it al network concessionario creato dopo anni di esperienza nel settore per raggiungere l'ambizioso traguardo di rappresentare tutti gli utenti internet appassionati dei due più proficui segmenti di mercato dell'industria italiana dell'intrattenimento: il cinema e i videogiochi.
Il network, che comprende i siti Multiplayer.it e MyMovies.it, specializzati rispettivamente nei settori videogiochi e cinema, può contare su oltre 4 milioni di utenti unici mensili, 40 milioni di pagine viste per un ammontare di circa 100 milioni di impressions disponibili.
ADVentertainment ha inoltre allargato la propria strategia ai circoli underground presenti online: sono state inserite nel network tutte le piccole realtà semi amatoriali nate spontaneamente e collegate dalla passione di videogiochi e cinema, come siti, blog, forum di settore, sia generici (riferiti a cinema e videogiochi in genere) che verticali (come siti sul wrestling, community di gioco online, community di categorie specifiche di film).
Il target di riferimento di ADVentertainment nel suo complesso è così costituito da due importanti macro categorie di utenti profilabili: gli appassionati di cinema e videogiochi. Il target cinema comprende circa 2,5 milioni di utenti, il 55% dei quali sono uomini. Il target videogiochi comprende 1,5 milioni di utenti, per l'87% uomini.