Digital
Multiplayer.it rinnova il canale Cinema Donata Ferrario
Multiplayer.it, testata giornalistica online dedicata
all'intrattenimento digitale ed al cinema, dopo una pluriennale esperienza nel
settore annuncia un grande cambiamento del proprio canale Cinema con l'ingresso
di una nuova Responsabile Editoriale, Donata Ferrario, che da
oltre cinque anni opera nel settore editoriale cinematografico.
Cinema.multiplayer.it nasce e si sviluppa in direzione di chi vuole sempre essere aggiornato sulle ultime news, su tutti i film presenti al cinema con un occhio d'interesse in più a tutte le uscite DvD, settimana per settimana. Le ricche recensioni di Film e DvD sono affiancate da speciali, approfondimenti, conferenze stampa, informazioni Box Office ed un'importante area files sempre aggiornata con gli ultimi Trailer e filmati. Il tutto supportato da una comunità affezionata che ha modo di ritrovarsi su di un Forum esclusivamente dedicato al canale. Ultima ma non meno importante è l'offerta nell' E-commerce, all'interno del quale è possibile trovare una vetrina DvD con tutte le ultime uscite, nonché un database di titoli cinematografici che ad oggi può contare su oltre 7000 diverse unità.
Il Canale Cinema sotto la nuova direzione ha cambiato la
propria linea editoriale orientandosi verso il grande cinema di sala e le uscite
a noleggio e trovando riscontri positivissimi tra i lettori: ogni articolo ha
visto in media un incremento delle visite pari al 300%. Sempre a livello
editoriale è stata integrata l'home page generale WWW di Multiplayer.it
(www.multiplayer.it) con l'inserimento di box dedicati al cinema in modo da
integrare perfettamente l'offerta editoriale della testata giornalistica online.
Il nuovo Canale Cinema è parte di una strategia che vede in primo piano l'Area
Marketing & Advertising, diretta da Luca
Persichetti, orientarsi verso un offerta di
comunicazione sul portale sempre più accattivante per le grandi Major
cinematografiche.
Tra i clienti più importanti del settore possono esser nominati 20Th Century Fox, 20Th Century Fox divisione Home Entertainment, Columbia, Eagle Pictures, Medusa, UIP, Warner Bros. "Il nostro core target – sottolinea Luca Persichetti (nella foto)– è un giovane adulto di età compresa tra i 25 ed i 36 anni, particolarmente interessato a film d'azione, thriller, di fantascienza, ed ovviamente a tutti i titoli correlati al mondo fantastico del videogioco. Il nostro settore infatti è sempre più vicino a quello cinematografico, basti pensare all'imminente uscita del film di Doom e di Silent Hill od ai passati successi di Resident Evil e Tomb Raider: da qui l'esigenza di rafforzare il nostro canale Cinema, apprezzato e voluto dai lettori. Il connubio cinema/videogioco è sempre più evidente a livello di affinità e percezione: ciò ci è confermato quotidianamente dal successo dei piani speciali cinematografici all'interno del nostro mezzo che hanno raggiunto redemption elevatissime (un solo esempio, il film "I Fantastici 4" che il primo giorno ha raggiunto l'impressionante clickrate del 13,5%). Lavoriamo e continueremo a lavorare perciò a stretto contatto con il settore cinematografico, sia a livello editoriale che advertising, che da tempo si è aperto al nostro mondo."