Digital

Multiplayer.it: una nebbia assassina per il film Sony Pictures

La nebbia sorprenderà i navigatori inaspettatamente in tutte le sezioni, dalla homepage, alle pagine degli articoli di approfondimento editoriale, passando per il forum e anche tra le homepage dei vari canali.

Continuano i piani speciali cinematografici all'interno di Multiplayer.it. Dal 7 al 21 aprile, per 15 giorni, una nebbia assassina invaderà pian piano il grande portale di videogiochi e cinema, con una speciale strategia finalizzata a creare attesa e suspence sull'imminente uscita del film di Sony Pictures Releasing Italia, nelle sale da domani. Nel film originale Antonio Bay, un tranquillo paese sul mare, veniva invaso da una nebbia portatrice di vendetta e morte. La nebbia è l'elemento principe perché con il suo svilupparsi ed espandersi riesce ad invadere la cittadina trasformandola in una tetra e spaventosa terra dove nessuno è al sicuro.

Ed è proprio questo che il piano di comunicazione trasmette ai nostri lettori: su Multiplayer.it non saranno mai al sicuro perché la nebbia li sorprenderà inaspettatamente in tutte le sezioni, dalla homepage, alle pagine degli articoli di approfondimento editoriale, passando per il forum e anche tra le homepage dei vari canali. In particolare il 14 aprile, giorno di uscita in sala di "The Fog: nebbia assassina" Multiplayer.it sarà "oscurato" tramite una intro full screen che farà scomparire totalmente l'home page generale sotto la terribile nebbia protagonista del film.

Il piano speciale, attuato con la finalità di comunicare alla totalità dei lettori, prevede diversi formati advertising, in particolare rich media. Fra questi il Giant Overlayer in tutte le home page: durante la consultazione dei contenuti, prima di decidere quale leggere, una nebbia incomincerà ad invadere la pagina estendosi fino a coprirne una grossa porzione; Medium Rectangle con trailer in streaming video ed Interstitial: il trailer verrà diffuso in tutto Multiplayer.it e per 2 dei 15 giorni previsti dal piano, ogni volta che gli utenti si accingeranno a leggere un articoli, prima visualizzeranno il formato Interstitial che richiamerà un effetto legato alla nebbia; E-mail personalizzata a 60.000 lettori; Personalizzazione: dall'11 al 16 Aprile verrà personalizzata la Homepage del Forum (http://forums.multiplayer.it), raggiungendo direttamente tutte le tipologie di utenza che frequentano Multiplayer.it e partecipano attivamente alla Community che conta oltre 290.000 utenti registrati. Inoltre dal 13 al 14 Aprile verrà personalizzata la Homepage principale di Multiplayer.it: www.multiplayer.it . Tutte le realizzazioni grafiche sono state interamente sviluppate dall'agenzia creativa interna di Multiplayer.it.