Digital
mybonroll.it è online con INC
INC, agenzia di relazioni pubbliche
guidata da Pasquale De Palma, lancia
mybonroll.it, il nuovo sito dedicato agli arrosti crudi
AIA. Il progetto è nato nell'ambito della campagna a sostegno
della brand awareness di BonRoll e ha l'obiettivo
di creare family feeling con il prodotto, trasferendo valori di freschezza, versatilità
gastronomica, modernità e sicurezza.
Nell'home page che vengono suggeriti 5 canali di accesso che portano alle 5 differenti sezioni dedicate ai momenti di consumo: cucino per gli amici, per la famiglia, ho poco tempo, non so cucinare, ho voglia di creare. Da ciascuna sezione, e da ogni pagina del sito, è possibile accedere all'area ricette dove sono raccolte tutte le preparazioni realizzate ad hoc dallo chef per soddisfare ogni esigenza.
L'interazione tra gli utenti e il passaparola sono stimolati attraverso la possibilità di inserire consigli sulla situazione di consumo e su ciascuna ricetta. Un meccanismo semplice ma soprattutto una scelta strategica volta ad incrementare il tempo di permanenza sul sito e, di conseguenza, l'esposizione al brand.
Il sito è al centro di un sistema di comunicazione a 360° nel quale INC si è occupata anche della comunicazione alla forza vendita, dell'ideazione delle instore promotions e del restyling del pack di prodotto con l'inserimento su tutte le referenze della creatività mybonroll.it.
Il progetto, coordinato da Chiara Centamori, è stato curato per la parte creativa da Dharma Nettuno per INC Design, la business unit che si occupa di visual identity, e per la parte web da Francesca Tagliafierro per INC Interactive, la business unit specializzata in comunicazione digitale.

