Digital

Nace Real Music Italia

RealNetworks ha presentato oggi, martedì 9 maggio, RealMusic , il nuovo sito dedicato alla musica e all'intrattenimento online. RealMusic offre agli abbonati accessi rapidi e facilitati a una vasta gamma di servizi, contenuti e funzionalità legati alla musica e al divertimento sul web, compresi radio, video musicali e suonerie per cellulari.

RealMusic, che attualmente è disponibile in Europa anche in versione inglese, francese, tedesca, spagnola e olandese, è un servizio completo di musica su Internet in grado di offrire agli appassionati una modalità semplice per la ricerca e la scoperta di tutto ciò che è legato alla musica, in un ambiente che offre il meglio del mercato musicale nei differenti Paesi. A disposizione degli utenti ci sono oltre 300 stazioni radio ad-free, con audio di qualità CD; tra queste, sono 150 le radio italiane che trasmettono 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, oltre a numerosi stazioni radio provenienti da altre nazioni.

Oltre ad una vasta selezione di emittenti radio locali multi genere, RealMusic offre link a stazioni radio che mettono in risalto la miglior musica di artisti top e di tendenza e funzionalità che consentono di effettuare ricerche selezionate per genere o paese, tra migliaia di stazioni radio Internet. "L'industria musicale europea è caratterizzata da un ricco melange di talenti locali e internazionali, famosi e sconosciuti" dice Gabriel Levy, Head of Music di RealNetwork Europe. "RealMusic è il primo servizio di musica su Internet completo ed esauriente in grado soddisfare le richieste di ascolto della musica proprie dell'Europa e di offrire agli utenti un modo semplice di ascoltare la loro musica preferita oltre alla possibilità di scoprire nuovi artisti e brani musicali."

RealMusic si differenzia dagli altri servizi di musica on line per le caratteristiche di personalizzazione ai vari mercati e alle realtà locali, si distingue dall'offerta concorrente in termini di contenuti e presentazione ed è facilmente adattabile per la distribuzione da parte di terze parti (Internet Service Provider o portale internet). "Music è una parte molto significativa della strategia di Real per l'Europa e ci proponiamo di lanciare nuovi servizi irresistibili per il divertimento dei nostri consumatori" dice Marco Menato, Vice President EMEA & America Latina di RealNetworks. "La nostra expertise locale e i team di prodotto sono i fattori di successo nella fidelizzazione dei nostri abbonati. RealMusic non vuole essere solo un servizio costruito intorno a quelli che noi consideriamo i mercati chiave europei, ma vuole anche essere la nave ammiraglia dei prodotti legati alla musica nel portfolio europeo di Real".