Digital

Nasce 'Musica', nuova sezione di Bol, libreria online Mondadori

Bol, la libreria on line del Gruppo Mondadori, ha creato 'Musica', una nuova sezione dove poter acquistare cd musicali. All'indirizzo www.bol.it/musica, gli appassionati di e-commerce potranno trovare un ricco catalogo di titoli, suddiviso per genere musicale, che comprende tutte le ultime novità, i grandi classici, ma anche i brani e le compilation introvabili.

La home page di 'Musica' si presenta ricca di rubriche e informazioni utili: oltre a una selezione delle migliori offerte sui cd top seller, Bestseller, la hit parade dei titoli di maggior successo, e Coming soon, che permette di prenotare in anteprima i cd di prossima uscita. La nuova sezione di BOL è arricchita inoltre da suggerimenti e curiosità per il pubblico, link alle altre sezioni del sito, "Video musicali" e "Libri", e a una serie di rubriche e speciali editoriali, realizzati da un'apposita redazione. Tra le altre novità l'area NonsoloCd, che suggerisce tante formule diverse, proposte dal Gruppo Mondadori, per acquistare, scaricare e ascoltare musica on line: il servizio CD on Demand permette, con pochi semplici passaggi, di creare direttamente su cd la propria compilation preferita e di riceverla direttamente a casa, anche con dedica personalizzata; mentre il servizio di downloading offerto da messaggeriedigitali.it consente di scaricare a pagamento, direttamente sul proprio pc, oltre 500.000 brani, basi musicali, sigle di cartoni animati e colonne sonore.

Attraverso BOL è possibile inoltre ascoltare in diretta Radio R101, per indugiare fra gli scaffali virtuali di BOL con, in sottofondo, le migliori canzoni degli anni '80, '90 e di oggi. Su Radio R101 si completa, con spot da 30'', la campagna a supporto del lancio della nuova sezione musicale di BOL, che ha già interessato, sul mezzo internet, Virgilio, Google e motori di comparazione, tra i quali Kelkoo. A pochi giorni dal lancio, sono già oltre 400 i siti che indirizzano i loro utenti su BOL per l'acquisto di CD.