Digital
Nasce CareerTv.it, il nuovo portale del Network Mercurius
CareerTv.it è il nuovo portale del Network Mercurius che offre ai giovani laureati un supporto nelle scelte professionali attraverso l'ideazione di reportage video su aziende, enti di formazione postlaurea e le opportunità professionali e formative offerte ai laureati.
Il Network Mercurius, fondato da Franco De Rosa, con il supporto di altri studenti del Politecnico di Torino, è attivo nel settore dell'orientamento professionale dal 1991. L'obiettivo era, ed è tuttora, quello di intensificare la comunicazione tra i giovani laureati e chi offre loro opportunità di crescita professionale. Il Network Mercurius attualmente comprende 9 portali monotematici dedicati alle opportunità di lavoro e di formazione per laureati e vanta oltre 400.000 utenti unici al mese.
Attraverso CareerTv.it, il Network Mercurius fa entrare i propri redattori nelle aziende per raccontarne, con interviste e contributi video, la storia, l'organizzazione e le attività di recruiting ai giovani laureati.
Spiega Franco De Rosa: "Credo moltissimo nelle possibilità offerte dal media video per semplificare il dialogo tra chi offre e chi cerca opportunità professionali. Stiamo allestendo dei veri e propri studi di registrazione nei quali prenderanno vita molte rubriche settimanali d'interesse per laureati in carriera".
Aiutare i giovani laureati a costruirsi una brillante posizione nel mondo del lavoro è la mission di CareerTv.it che vuole essere uno strumento innovativo e mirato per agevolare i laureati nella ricerca d'informazioni per la loro carriera. Il portale sarà suddiviso in sezioni che conterranno video e interviste riguardanti formazione, professioni, consigli per la carriera, recensioni di libri e altri argomenti in tema.
Conclude Franco De Rosa: "Siamo orgogliosi di aver creato il primo sito italiano esclusivamente dedicato alle video presentazioni di imprese che assumono laureati e alle scuole di formazione post-laurea. Un modo nuovo, forse più 'trasparente', per capire chi sono e cosa hanno da offrire queste aziende a giovani brillanti laureati. Una bella sfida che siamo pronti ad affrontare".

