Digital

Nasce C.O.N. Creativa Out Now, focus su digital engagement e multimedialità

La nuova divisione di Creativa può far leva su un team di giovani menti creative, composto da Annaclara de Cio, social media strategist, Andrea Amarotto, digital designer, Selenia Grossi, content editor, e Marco Scevola, web strategist. L’esordio di C.O.N. Creativa Out Now è per ‘Designers della Notte’, progetto social legato al lancio dell’ottava edizione della Notte dei Ricercatori in Piemonte.
È nata la nuova divisione di Creativa, C.O.N. Creativa Out Now. Grazie all’apporto di un team di giovani menti creative, composto da Annaclara de Cio, social media strategist, Andrea Amarotto, digital designer, Selenia Grossi, content editor, e Marco Scevola, web strategist, C.O.N. Creativa Out Now sviluppa progetti di digital engagement e multimedialità, che mirano ad accrescere l’interazione online degli utenti con il brand.

L’esordio di C.O.N. Creativa Out Now è per ‘Designers della Notte’, il progetto social legato al lancio dell’ottava edizione della Notte dei Ricercatori in Piemonte che, da oggi e fino al primo luglio, sulla pagina Facebook della manifestazione, vedrà alternarsi ogni giorno una cover diversa, frutto della creatività di 15 giovani designers, interpreti del brief ‘il ricercatore e la ricercatrice sono persone normali che fanno un lavoro eccezionale e utile per la società’.

La Notte dei Ricercatori è un evento promosso e finanziato dalla Commissione Europea che vede, dal 2006, la partecipazione attiva di Creativa, impresa di comunicazione torinese guidata da Roberto Amarotto, come membro del partenariato piemontese e responsabile della comunicazione: per l’edizione 2013 è nata la collaborazione esclusiva con lo Iaad, l’Istituto di Arte Applicata e Design di Torino, per l’identificazione della visual identity della manifestazione, realizzata da Enea Brunello.

C.O.N. Creativa Out Now continuerà a seguire e supportare la campagna di comunicazione dell’evento, soprattutto per quanto riguarda le azioni di web marketing sviluppate sui principali canali online: sito web (nazionale e regionale), pagina Facebook, profilo Twitter (segui l’hastag #ndrpiemonte2013), canale YouTube, pagina Flickr.

MG