UPDATE:
Mediaworld punta sui propri marchi privati Peaq, Koenic, Isy e OK per la crescitaMediaWorld spinge sulle private label con investimenti triplicati e mirati su partnership, attivazioni ed engagement. Nel 2026 budget adv in linea con il 2025 (60 mln di euro) e Retail Media sempre più sofisticatoBEA World Festival 2025. Dai 5.000 Droni usati per il Grand Egyptian Museum al futuro della event Industry in Africa: Hamed Arafa (HiLights) rilancia l'Egitto e indica la prossima grande frontieraBEA World Festival 2025. European Experience Index: cosa vogliono davvero i clienti nella brand experience europea. Iannarelli: "Non è un semplice report, ma una fotografia sincera che ci invita a cambiare. Da qui parte l’evoluzione del nostro mercato"BEA World Festival 2025. Vent’anni di live communication, dalla meraviglia alla trasformazione: il futuro è ancora liveBea World Festival 2025. Viaggio nelle decadi dell’event industry con gli eventi più rappresentativiFREE EVENT conquista il mercato del luxury con l'oro al BEA World per l'evento Pershing 40 Years & GTX70 LaunchDolomiti Superski on air con “Be part of the legend”: il nuovo spot internazionale firmato WR&G che porta mito e realtà sulle pisteLa stagione remiera della voga alla veneta si è conclusa con la tradizionale Festa della Voga al Teatro Goldoni, celebrando i campioni della Regata Storica 2025WARNER BROS. DISCOVERY: nuove iniziative on-air e social per promuovere educazione al rispetto e contrasto alla violenza di genere
Digital

Nasce il blog per le piccole-medie imprese

Spazio ancora alle piccole e medie imprese. E' on-line il nuovo blog dedicato interamente all'ICT per le aziende, ideato e gestito da HTML.it. Originale e graficamente accattivante, Blog PMI.it (http://www.blog.pmi.it ), si affianca al portale PMI.it nel difficile compito di fornire delle risposte alla crescente richiesta di informazioni tecnico-gestionali proveniente dal tessuto produttivo italiano. Il nuovo progetto nasce come ulteriore strumento per la comunità di imprenditori, professionisti e manager che si è formata intorno a PMI.it, il sito lanciato a gennaio e diventato fonte di aggiornamento per le piccole e medie imprese che vogliono gestire al meglio le proprie risorse.

 Il blog conserva le caratteristiche e l'approccio editoriale del sito, ma in più apre al confronto con i lettori adattandosi al linguaggio dei blog e sfruttando le potenzialità di interazione del Web 2.0. Gli argomenti, editi dalle stesse firme selezionate per le news e gli approfondimenti di PMI.it, si arricchiscono quindi di opinioni e considerazioni inedite per rispondere con maggiore efficacia alle concrete esigenze che le PMI affrontano quotidianamente. Ma soprattutto, si integrano con i commenti e le esperienze degli utenti. Almeno quattro gli aggiornamenti in tempo reale che ogni giorno alimentano le categorie tematiche. Dall'hardware alla sicurezza, dal networking alle TLC, dal marketing al lavoro, con, ovviamente, particolare attenzione al software gestionale. PMI e ICT: un binomio sul quale HTML.it ha puntato con successo, come conferma la nascita del blog, ma soprattutto come dimostrano i dati relativi ai primi 9 mesi di vita di PMI.it.

A luglio sono stati 70.000 gli utenti unici, che hanno visualizzato più di 500.000 pagine, e 20.000 gli iscritti alla newsletter quotidiana. Numeri che ribadiscono quanto sentita fosse l'esigenza di imprenditori e manager. Come tiene a precisare Giusy Cappiello, responsabile advertising di HTML.it: "E' un target di alto profilo quello a cui si rivolge PMI.it. Un target che reclama informazione autorevole e di qualità, e con un enorme potere in termini di investimenti aziendali". E i risultati raggiunti dalle campagne promozionali confermano le note positive: "La precisa contestualizzazione dei formati tabellari, come il medium rectangle o lo square banner, all'interno dei contenuti del sito si è tradotta in un alto click-through rate, con punte fino all'1,5%. Performance molto simili anche per le iniziative speciali e le sponsorship. E ci attendiamo buoni risultati anche dai video realizzati in collaborazione con ICTv." – spiega la responsabile – "Con il Blog PMI, contiamo di incrementare sia il bacino di utenti che gli strumenti a disposizione degli inserzionisti".