Digital
Nasce il network internazionale Social@Ogilvy, in Italia lo guida Luca De Fino
Ogilvy & Mather ha annunciato oggi il lancio della Social Media Practice dall' approccio cross-discipline che unisce tutti gli esperti di social media del gruppo, spaziando da marketing, comunicazione, CRM, sales enablement, esperti di shopper marketing, per fornire sette social solution: Social Media Marketing e Comunicazione, Social Shopping, Social CRM, Social Care, Social Business Solutions, Listening & Analytics e il modello di misurazione Conversation Impact.
Ogilvy & Mather ha annunciato oggi il lancio di Social@Ogilvy, un network internazionale che unisce tutti gli esperti di social media delle varie discipline del gruppo per offrire soluzioni adatte a tutte le aree di business.Quella che in passato era una specializzazione offerta soprattutto nell'ambito di Ogilvy Public Relations, si è adesso ampliata in un network globale e dinamico, composto dagli esperti di social media di tutta la famiglia Ogilvy. Social@Ogilvy unisce marketing, comunicazione, CRM, sales enablement, esperti di shopper marketing e molto altro ancora, al fine di fornire sette importanti social solution. Oltre a Social Media Marketing e Comunicazione i servizi proposti ora includono: Social Shopping, Social CRM, Social Care, Social Business Solutions, Listening & Analytics e il modello di misurazione Conversation Impact.
Social@Ogilvy permette di soddisfare in modo più efficiente ed efficace le complesse necessità dei clienti, spiega la nota stampa inviata oggi dall'agenzia, dato che il social è diventato parte del business stesso. "Quel che conta non è a quale porta di Ogilvy i clienti bussino, perchè il team Social@Ogilvy lavorerà in modo integrato con le diverse discipline di marketing e comunicazione per offrire soluzioni agili e misurabili" spiega nel comunicato stampa John Bell, Global Managing Director di Social@Ogilvy.
"Abbiamo lavorato duramente negli ultimi sette anni per definire e applicare le 'best practice' legate all'uso dei social media agli obiettivi di business. Il vero potere dei social media, ora e nei prossimi anni, consiste nell' esser parte rilevante di soluzioni integrate, non di progetti social stand-alone".
Con più di 550 esperti di social media e altri 4000 esperti digitali - il team Social@Ogilvy rappresenta il network più ampio al mondo in grado di sviluppare, grazie ai social media strategist, progetti sia locali sia internazionali. L'headquarter è a New York e alla guida del team ci sono John Bell - Global Managing Director, Tom DeLuca - Chief Operating Officer e Brandon Berger - Chief Digital Officer di Ogilvy & Mather.
A capo di Social@Ogilvy EAME ci sono Kaitlyn Wilkins - EAME Regional Director, Patou Nuytemans - EAME Chief Digital Officer e un team di advisor che comprende Paul O' Donnell - Presidente di Ogilvy Group UK, Rory Sutherland - Executive Creative Director & Vice Presidente di Ogilvy & Mather UK, Nelly Andersen - Executive Vice President Global Brands di OgilvyOne Worldwide e Stuart Smith - AD EAME Region, Ogilvy Public Relations.
"Per il Gruppo Ogilvy Italia il team è guidato da Luca De Fino (nella foto), che ricopre il ruolo di Head of Social@Ogilvy. La unit 360° Digital Influence, diventata ora Social@Ogilvy, in Italia ha sempre lavorato in modo integrato con le altre discipline sin dallo start up nel 2006 - precisa Guerino Delfino, chairman e Ceo del Gruppo Ogilvy Italia - a conferma della storica vocazione del gruppo verso il digital e la comunicazione integrata".
Nominata Global Digital/Social Consultancy dell'Anno nel 2011 da The Holmes Report, Ogilvy & Mather ha sviluppato progetti e strategie social per clienti in tutto il mondo che le hanno consentito di vincere premi importanti, di portare innovazione nel settore e realizzare training internazionali. I clienti globali stanno incrementando la loro presenza
nei social media e ??socializzando l??azienda?? in modo efficace.
Social@Ogilvy è la prova che anche le Agenzie possono 'socializzare' il proprio business e operare come partner strategico di valore per le marche e le organizzazioni, facendo crescere l'efficacia nell'uso dei social media.
"Oggi le marche hanno l'incredibile opportunità non solo di entrare in contatto diretto con i consumatori, ma anche di stimolare le relazioni tra gli stessi in ottica peer-to-peer.
I social consumer di oggi possono avere un ruolo nella costruzione delle marche e sono aperti a instaurare relazioni più strette, possono influenzare i comportamenti d'acquisto e la reputazione delle marche in nuovi modi. E' per questo che il social non appartiene a una singola disciplina. Così come abbiamo abbracciato il digital all'interno di tutto il Gruppo Ogilvy, stiamo espandendo la nostra expertise nel social per offrire soluzioni efficaci nell'advertising, CRM, PR o qualsiasi altra disciplina richiesta dal cliente, afferma Patou Nuytemans, EAME Chief Digital Officer.
EC

