Digital

Nasce LaZampa.it: il canale per gli animali domestici su LaStampa.it

Sul portale del noto quotidiano nazionale c'è una novità per tutti gli amanti degli animali: un intero canale dedicato ai piccoli 'amici' domestici con consigli, curiosità, spazio per gli annunci di adozione e per chi trova o cerca un cucciolo smarrito.

Da Domenica 3 giugno, con il portale de LaStampa.it, tutti gli amici degli animali dispongono di un canale tematico interamente dedicato ai fedeli compagni domestici: 'LaZampa.it' il cui logo ripropone, in maniera spiritosa, i caratteri de LaStampa.it ed è stato promosso con un url dedicato www.lazampa.it .

Il canale avrà tre dimensioni: una dedicata all'iniziativa fotolettori, realizzata con grafica particolare ,dove gli utenti possono inserire le foto dei loro animali direttamente online. La fotogallery comporrà un quadro dinamico ed è dotata di strumenti di viral marketing ("invia questa foto al tuo amico" e "segnala questa iniziativa").
La seconda è un'area dedicata ai contenuti: news dal mondo con l'aggiunta di contenuti proposti da cinque specialisti della Facoltà di Veterinaria di Torino che daranno consigli su temi quali la medicina comportamentale, animali non convenzionali, patologie, farmacologia,  e rapporti veterinari-clienti.
La terza area è dedicata alla community, il luogo di incontro per appassionati e strutture, ma anche scambio di esperienze, consigli e informazioni, con un forum specifico anche per segnalare animali smarriti o ritrovati, o ancora per lo spazio degli annunci di adozione gestito dai canili. Persino i personaggi famosi potranno dire la loro, con uno spazio dedicato alle interviste vip sul rapporto con gli animali.

Il sito verrà promosso anche grazie a delle iniziative di marketing, come la distribuzione di gadget digitali o merchandising di prodotti con le immagini dei propri animali, iniziative editoriali, una libreria elettronica interamente dedicata agli animali in collaborazione con BOL e iniziative sul territorio.

"Si tratta di una iniziativa importante - commenta Fulvio Cerutti project leader del canale - che colma un vuoto nel panorama italiano e che siamo convinti che otterrà il plauso non solo dei lettori di LaStampa.it ma di tutto il popolo della rete".