Digital
Nasce Quicky World, la nuova community di Nesquik con la firma di Tribal DDB
Alla realizzazione del progetto hanno lavorato: Sylvie Frigerio (Art e Direttore creativo), Daniele Busi (Business Unit Director), Chiara Canzutti (Project manager).
Educazione, divertimento,
interazione. Queste le parole chiave di Quicky World, la nuova
community online di www.nesquik.it.
Il sito www.nesquik.it , oltre a coinvolgere e rassicurare le mamme sulle proprietà nutrizionali di Nesquik, vuole creare una relazione con bambini e ragazzini dai 6 ai 12 anni ed essere riconosciuto come la marca trendy con cui divertirsi. Nasce così Quicky World, una community in cui l'amico Quicky, partendo dalla cameretta, accompagna i bambini alla scoperta dei mondi: l'isola dei Dinosauri e lo Spazio (attraverso il planetario) per ora, nuovi mondi saranno presto online.
Il divertimento comincia subito con la creazione del proprio personaggio, un vero e proprio avatar - alter ego che vive e gioca nella sua cameretta, personalizzabile attraverso elementi concreti. L'approccio reale e fantasioso volutamente convivono in Quicky World, rispecchiando l'esperienza come viene vissuta dai bambini, al di là dell'età. Il passaggio tra i mondi di fantasia avviene attraverso un elemento concreto, come la mongolfiera ad esempio. Dalla finestra della cameretta entra luce o buio in base al momento della giornata. E' possibile giocare ai videogame con il computer nella cameretta. Dinosauri, piante, pietre, ecc. sono descritti con schede stampabili.
"La sfida è stata la realizzazione di un'interfaccia semplice e facilmente fruibile per la navigazione da parte dei bambini, con particolare focus sui più piccoli - commenta Sylvie Frigerio, direttore creativo di Tribal DDB -. Una sfida che ha arricchito la nostra esperienza nella realizzazione di progetti dedicati ai bambini".
"Un sito pensato per le mamme e i bambini Italiani e d'oltr'Alpe - aggiunge Erwan Vilfeu , Coffee & Beverage SBU di Nestlé -. Si tratta infatti di un importante progetto nato in Italia e predisposto per essere localizzato da altri paesi per dar vita a una community internazionale con bambini-personaggi che in futuro interagiranno fra loro."
Alla realizzazione del progetto hanno lavorato: Sylvie Frigerio (Art e Direttore creativo), Daniele Busi (Business Unit Director), Chiara Canzutti (Project manager).