Digital
Nasce sul web la community Gente Cult
Cult (canale 142 di SKY) crea sul proprio sito, www.cult-tv.it, la community Gente Cult. Sul sito tutti gli appassionati di Cult potranno "caricare" foto, video, commenti, storie, idee, progetti che siano capaci di raccontare il mondo da un punto di vista unico e non conformista. L'iniziativa di user generated content di tutto rilievo vede la collaborazione di Libero.
I video di Gente Cult saranno visibili anche su video.libero.it (http://video.libero.it) Gli spettatori di Cult avranno anche la possibilità di partecipare all'iniziativa Cercasi Gente Cult. E' sufficiente raccontare il proprio personaggio, presentare una storia personale oppure un'opera originale sulla realtà che ci circonda e essere selezionati per far parte della giuria del Premio Cult, la prestigiosa rassegna di documentari che si terrà all'interno della sezione Extra della Festa Internazionale del Cinema di Roma (18-27 ottobre 2007). Inoltre, partecipando a questa iniziativa gli utenti potranno diventare uno dei volti del canale. All'interno della community, poi, il pubblico del canale 142 di SKY potrà commentarne i contenuti nonché i documentari presenti all'interno del ciclo Gente Cult: una lunga galleria di ritratti individuali o di gruppo, che rappresentano tantissimi e differenti stili di vita dalle icone dello sport ai registi geniali, da vere e proprie meteore del mondo dello spettacolo a perfetti sconosciuti.
Il primo appuntamento è con Dall'altra parte del cancello, il documentario realizzato dal cantautore e vincitore del Festival di Sanremo, Simone Cristicchi e in onda mercoledì 26 settembre alle 23.00. Frutto anche dell'esperienza di Cristicchi come volontario in un centro di igiene mentale durante il servizio civile, è un viaggio negli ex manicomi italiani per conoscere le persone che ci hanno lavorato o che ci hanno vissuto. Sul sito gli utenti potranno guardare una videointervista inedita allo stesso Cristicchi.