Digital

Nasce ufficialmente il network di video blog vlogSfera.it

Partito in sordina a gennaio 2007, viene ufficializzato oggi il primo network di video blog (vlog) in Italia: vlogSfera.it (http://www.vlogsfera.it).

Si tratta della prima esperienza di nanopublishing di questo genere nel nostro Paese. Tre i vlog partiti da Gennaio già ricchi di contenuti dedicati a: Tecnologia, Auto, Cinema e TV. L'obbiettivo è fornire un'esperienza e un'informazione agli utenti a 360°: tutti i post trattano le notizie, le novità e le curiosità del giorno in modo approfondito, sono scritti da esperti e appassionati dei diversi settori, senza lasciare nulla al caso: descrizioni complete, dettagli tecnici, spirito critico e indipendente. Tutti i post, salvo rare eccezioni di anteprime assolute, sono ricchi di video e foto e permettono agli utenti di interagire tra loro e con la redazione, con la possibilità di votare l'articolo, ma soprattutto commentarlo senza alcuna censura e segnalarlo ai vari social network.

In versione beta, ma già completamente funzionante, è partito anche il progetto della Web Tv (http://webtv.vlogsfera.it) di vlogSfera.it: tutti i video segnalati all'interno dei post dei vlog del network vengono proposti all'interno della Web Tv in modo che ciascun utente possa realizzare il proprio palinsesto personalizzato, fruirne e condividerlo con amici o sul proprio sito web.