Digital

Nasce wekiwi, il primo operatore online dell’energia e sceglie il digitale di Alkemy

Il primo digital enabler italiano, oltre al posizionamento “Smart Energy”, ha curato l’identità del brand dell'energia: dal nome, alla realizzazione del video manifesto, fino alla ideazione e la produzione della piattaforma digitale.

Wekiwi è il nuovo brand dell’energia online, che nasce dal desiderio di creare un fornitore di energia del quale andare fieri: capace di offrire un’esperienza tutta digitale, premiare i comportamenti virtuosi, spiegare alle persone in modo trasparente come risparmiare. 

E proprio per raccontarsi in questa modalità ha scelto Alkemy - il primo digital_enabler italiano - che, come si legge nel comunicato stampa, ha saputo interpretare al meglio la visione digitale del brand e che, oltre al posizionamento “Smart Energy”, ne ha curato l’identità: dal nome, alla realizzazione del video manifesto, fino alla ideazione e la produzione della piattaforma digitale. 

Il naming è il primo tassello della visione digitale di wekiwi: nato dalla parola “Kiwi”, acronimo web del tradizionale kilowatt (kW), a cui si aggiunge “we” con l’obiettivo di connotare l’azienda come trasparente, sociale, aperta. Una visione che viene raccontata nel video manifesto, dove si sostiene l’importanza di dare alle persone un’esperienza digitale efficiente per garantire non solo un risparmio di energia ma anche di tempo. Una filosofia che si ritrova anche nei prodotti, dalla carica mensile allo sconto on-line che oltre a favorire un consumo consapevole, premiano i comportamenti virtuosi sul digitale.

Guarda il video

Per scoprire wekiwi basta andare su www.wekiwi.it 

Il progetto è il risultato di un lavoro di team tra l’azienda wekiwi e il team di comunicazione di Alkemy - guidato dal VP Matteo Menin-  con Nicola Gotti (Head of Design), Andrè Milandri Bussetti (Web Designer), Gianmarco Simone (Developer), Francesca Giordano (Product Designer), Leonora Giovanazzi (Ux Designer), Pierluigi Roselli (Project Manager), Michele Azzoni (COO), Federica Busino (Account Director) ed il team performance Seolab coordinato da Francesca Carminati (media strategist).



EC