Digital

National Geographic Channel promuove l’Earth Day con www.howgreenareyou.it

Il nostro pianeta è sempre più minacciato dall'inquinamento e dai cambiamenti climatici, determinati dalla crescita vertiginosa dell'economia globale. Ecco perché National Geographic Channel (canale 402 di SKY) promuove il 22 aprile in Italia l'Earth Day, la giornata mondiale della Terra, e lancia www.howgreenareyou.it, il luogo ideale per saperne di più sui rischi che corre il mondo e per migliorare la propria coscienza ambientalista.

Il 22 aprile 1970 venti milioni di americani si mobilitarono per una spettacolare dimostrazione a favore della salvaguardia dell'ambiente. Da allora il 22 aprile è diventato l'Earth Day. Un evento internazionale, oggi celebrato in 174 paesi del mondo, che ha per scopo la sensibilizzazione del pubblico sui temi della conservazione dell'ambiente. Per questa ragione il canale dei grandi documentari di SKY ha voluto realizzare un web site dedicato a questo tema, che permette all'internauta di capire quanto "green" è. Rispondendo ad un semplice test scoprirà la propria tonalità di verde e conoscerà il proprio grado di sensibilità ambientale. E ancora. Ogni navigatore troverà informazioni sul significato della giornata mondiale della terra e sui risultati raggiunti in questi anni. All'insegna della campagna dal titolo "Datti un tono", www.howgreenareyou.it presenta anche numerosi consigli pratici, che consentono di utilizzare efficacemente, senza inutili sprechi, gli oggetti a nostra disposizione: dalla carta alla plastica ai trasporti. Senza dimenticare le schede di risparmio firmate da Legambiente su acqua, elettricità, rifiuti.

Una serie di suggerimenti, facili da seguire, che permettono a ciascuno di noi di vivere giorno per giorno in maniera responsabile e veramente eco-sostenibile. Ma le iniziative targate di National Geographic Channel non finiscono qui. Sempre il 22 aprile, insieme a FOX, Adventure One e National Geographic Channel HD, National Geographic Channel proporrà una serie di programmi e documentari che puntano l'attenzione sulle tantissime ricchezze del nostro pianeta oggi a rischio di scomparsa a causa dell'uso irresponsabile che l'umanità' ne ha fatto e che purtroppo continua a farne. Il sito internet è stato realizzato da Roomor (www.roomor.com) per National Geographic Channel.