Digital
Nel 2010 raddoppio degli utenti per Leiweb.it
Il portale femminile del Gruppo RCS diretto da Simona Tedesco, ha chiuso il 2010 con una crescita dell’audience del 95% rispetto al dicembre dell'anno precedente raggiungendo, nel mese di dicembre, 1.750.000 utenti. Buoni i risultati anche in termini di pagine viste, con un dato di quasi 35 milioni a dicembre (+135% su dicembre 2009).
Leiweb.it, il portale femminile del Gruppo RCS diretto da Simona Tedesco, ha chiuso il 2010 con una crescita dell’audience del 95% rispetto al dicembre dell'anno precedente raggiungendo, nel mese di dicembre, 1.750.000 utenti. Il risultato assume una rilevanza ancora maggiore se si considera che, nello stesso periodo di riferimento temporale, la crescita dell'audience web è stata del 17%.Buoni i risultati anche in termini di pagine viste, con un dato di quasi 35 milioni a dicembre, con un aumento del 135% rispetto al dicembre 2009 (fonte audiweb aw view) che supera i 38 milioni nel mese di gennaio (fonte Audiweb Aw Report).
"Questi dati sono la prova che il sistema funziona e ha grandi prospettive di crescita - dichiara il direttore Simona Tedesco - Il lavoro quotidiano per creare e ottimizzare i contenuti, in collaborazione con i brand delle nostre testate cartacee (Io Donna, A, Amica), sta facendo lievitare i contatti giorno dopo giorno e dilata nel media web la community delle lettrici che cercano online informazioni aggiornate, servizio tempestivo e interazione. Alla redazione di Leiweb.it si affiancano ogni giorno nuove firme e servizi che creano online contenuti originali".
Dopo il successo dello spazio 'personal stylist” di Sciascia Gambaccini (fashion director di A) è la volta delle nuove blogger di Io Donna (Camila Raznovich e la dermatologa Riccarda Serri), entrate da poco a far parte della squadra che lavora al portale, che si aggiungono al lungo elenco di professionisti impegnati nel dialogo con i lettori.
"Leiweb.it è anche e soprattutto attualità - spiega Simona Tedesco - da Sanremo, agli Oscar fino alle sfilate di moda milanesi: nei prossimi giorni usciranno tre grandi speciali che seguiranno minuto per minuto con video, esperti e interviste live, gli eventi del momento. Durante la settimana della moda, poi, Leiweb.it lavorerà fianco a fianco con le inviate delle tre testate femminili RCS che commenteranno in diretta le proposte degli stilisti".
"Le fasi sperimentali per la creazione del sistema sono terminate - conclude il direttore - ora siamo entrati nella fase d’evoluzione del portale che avrà anche un nuovo look and feel, nuovi servizi interattivi e grandi sorprese nella community. Ma, già oggi, con questi dati, tutta la squadra di Leiweb.it (che ringrazio) ha un buon motivo per festeggiare e guardare con reale entusiasmo alle sfide del 2011."
SP

