Digital

Nestlé Fitness sceglie Sandra Salerno per la campagna a sostegno dell’integrale

La food blogger torinese autrice del blog “Un Tocco di Zenzero” con le sue ricette sarà la protagonista digitale della campagna “14 giorni di piacere integrale” promossa da Nestlé Fitness. Un nuovo progetto online da ottobre, a disposizione di tutte le donne che vogliono scoprire il gusto di una corretta e sana alimentazione.
Immagine semplice, sorriso rassicurante e comunicazione innovativa: sono queste le caratteristiche che hanno spinto Nestlé Fitness a scegliere la food blogger torinese Sandra Salerno, autrice del famoso blog ‘Un Tocco di Zenzero’ (www.untoccodizenzero.it), per collaborare ad un nuovo progetto digitale, con l’obiettivo di comunicare i benefici nutrizionali ed il gusto dei cereali integrali, caratteristica distintiva della gamma di Cereali Fitness.

La nuova campagna “14 giorni di piacere integrale” vivrà sulle confezioni di Cereali Fitness, a scaffale da ottobre, e sulla piattaforma social di Nestlé Fitness, all’interno dei profili di Facebook, Twitter e You Tube, a disposizione di Sandra e della sua creatività culinaria.

“Il nostro impegno è quello di essere a fianco delle donne e promuovere uno stile di vita sano - afferma Manuela Mezzasalma, Marketing Manager dei Cereali Nestlé - e da tempo comunichiamo l’importanza del consumo dei cereali integrali, che in un contesto di vita attiva ed alimentazione equilibrata, aiutano le donne a mantenere la linea nel tempo. Allo stesso tempo, scegliere gli strumenti innovativi della rete, come i social network, e collaborare con un’importante food blogger, ci è sembrato il modo ideale per comunicare con le nostre consumatrici, anche su temi più complessi come l’alimentazione ed il benessere: Sandra è riuscita fin da subito ad emozionarci, trasmettendo immediatamente tutta la sua passione per la buona cucina. Le sue ricette sono qualcosa di unico e vicino alle donne, che tutti i giorni devono confrontarsi con le esigenze di una vita impegnativa ed il desiderio di mangiare in modo equilibrato, ma gustoso”. 

Nestlé Fitness ha quindi messo a disposizione di Sandra la sua piattaforma social, che da maggio continua a crescere ed è diventata un punto di riferimento fondamentale per le donne che cercano online idee e suggerimenti per stare in forma e mangiare in modo sano ed equilibrato. Da ottobre le utenti potranno scoprire 14 ricette firmate da Sandra Salerno, arricchite da foto e con una caratteristica comune, la presenza dell’integrale: il messaggio appare subito chiaro, con l’integrale è possibile preparare tutto, con gusto, e allo stesso tempo è più facile aiutare il corpo a rimanere in forma in modo naturale.

In questo viaggio dedicato al gusto e al benessere, Sandra sarà accompagnata dall’esperta in nutrizione di Nestlé Fitness, Bianca Maria Vecchio: anche l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), LARN e Linee Guida INRAN consigliano di aumentare il consumo di cereali integrali e per questo Bianca racconterà in modo semplice ed intuitivo tutti i benefici dell’integrale ed i segreti di un’alimentazione corretta.

Le utenti potranno consultare ogni settimana le video pillole di Bianca, disponibili su You Tube e Facebook, ma non solo: avranno a disposizione anche tutti i profili nutrizionali delle ricette e le informazioni che ogni donna desidera conoscere per migliorare la propria alimentazione.

MF